Dr Commodore
LIVE

La serie sul Signore degli anelli gode di un budget enorme

L’attrice che interpreterà la giovane Galadriel rivela le dimensioni della produzione

Continuano le riprese per la serie Amazon sul Signore degli anelli, precedentemente interrotte dal Covid-19. L’attrice Morfydd Clark, che interpreterà una giovane Galadriel, ha svelato in un’intervista che questo è il progetto più grosso a cui lei abbia mai lavorato. L’attrice ammette anche di essere sconvolta dalla quantità di attenzione ai dettagli da parte della crew.

La quantità [persone che lavorano] a questo show è sempre stupefacente. Il lavoro di un tizio consiste esclusivamente nel controllare come la polvere reagisce ai passi ed ai respiri! Questo non mi sarebbe mai nemmeno passato per la mente prima. Al di là di qualcosa come la Marvel, non credo che le cose potrebbero essere più grosse di così.

morfydd-clark-next-galadriel

Altre informazioni e cosa aspettarsi dalla serie

La rivelazione dell’attrice conferma in parte ciò che era stato annunciato nel 2018, ovvero che la serie avrebbe avuto un budget di 500 milioni di dollari. Sebbene non si sappia ancora in dettaglio quali storie tratterà, è confermato anche che ritrarrà gli eventi della seconda era. La seconda era, canonicamente, dura 3441 anni e contiene molte storie sugli eventi che hanno dato forma alla terra di mezzo come la conosciamo. La serie di Amazon, quindi, potrebbe approfondire alcune delle storie contenute nel Silmarillion e che non hanno ancora mai baciato lo schermo.

Gli eventi ritratti nella trilogia principale del signore degli anelli hanno luogo al termine della terza era, circa 3000 anni più tardi.  Questa cronologia significa che difficilmente avremo un’occasione di rivedere la maggior parte dei protagonisti apparsi finora sul grande schermo (salvo, appunto, certe regine elfiche e con un po’ di fortuna, un tale stregone in grigio). Tuttavia Elijah Wood (tra una sessione di Animal Crossing e l’altra) ha già reso nota la sua disponibilità ad apparire nella serie.

Oltre a Morfydd Clark, una buona parte del cast della serie è già stata annunciata qualche mese fa, con molti nomi promettenti.

panorama-signore-degli-anelli

Le riprese, seguendo le orme dei capolavori di Peter Jackson, stanno avendo luogo in Nuova Zelanda, dandoci quindi la possibilità, se non altro, di riesplorare quei mitici luoghi. Oltre alla data di uscita, che è prevista nel 2021, per ora non è stato reso noto altro, ma le informazioni fino a qui lasciano sperare in un prodotto che soddisferà le aspettative dei fan. Nel frattempo, se ve le foste perse, vi lascio con alcune curiosità sui film della trilogia Il Signore degli Anelli.

 

Fonte.

Siete eccitati di tornare alla terra di mezzo? Siete contenti di esplorare la seconda era? Fatecelo sapere nei commenti.

Come sempre, per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi