Dr Commodore
LIVE

Kobane Calling: rivelate copertina e data d’uscita in Giappone della graphic novel di Zerocalcare

La BaoPublishing annuncia la data di lancio dell’opera di Zerocalcare

Poche settimane fa, siamo venuti a conoscenza di una notizia non di poco conto, nell’ambito del fumetto italiano. L’opera di Zerocalcare, Kobane Calling, sarà tradotta in Giapponese e pubblicata nel paese del Sol Levante. L’annuncio inorgoglisce di certo i fan, e probabilmente anche l’autore stesso, che più volte ha sottolineato come la sua passione per il disegno sia nata proprio dall’amore che, da piccolo, nutriva per le serie d’animazione giapponesi.

Recentemente sono state rese note copertina, realizzata dall’editore Kaden-sha, e data di uscita del fumetto, prevista il 7 Settembre. La pubblicazione è stata annunciata dall’istituto di cultura Tokyo, tramite un breve video.Zerocalcare: Kobane Calling

Kobane Calling è una raccolta di storie che narrano il viaggio di Zerocalcare in Medio Oriente, a supporto dei Curdi del Rojava, che erano in lotta contro lo Stato Islamico. Durante il viaggio l’autore ha “soggiornato” in Turchia, Siria e Iraq. I capitoli sono usciti dapprima sul settimanale Internazionale, e poi raccolti in un unico volume.

La graphic novel potrebbe essere la prima di una lunga serie, tra le storie del fumettista italiano, a ricevere un’edizione nipponica. E i fan più sognatori strizzano l’occhio anche ad un adattamento animato.

Zerocalcare è ormai un artista di fama internazionale. Vi ricordate delle trattative con Netflix per una possibile serie animata su di lui?

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi