Dr Commodore
LIVE

One Piece: spoiler capitolo 989

One Piece: spoiler capitolo 989

Attenzione: le seguenti anticipazioni potrebbero risultare imprecise o incomplete.

In breve, ecco cosa dovrebbe accadere nel capitolo 989, dal titolo “Non mi sembra che stiamo perdendo”:

  • Cover: Pound mostra alle figlie una fotografia per dimostrare che è loro padre. La foto è stata scattata mentre Big Mom lo stava cacciando, quindi metà foto è il piede di Big Mom.
  • Rufy spiega a Shinobu che Yamato è dalla loro parte. Yamato si presenta a Momonosuke affermando di essere Oden e afferma che lo proteggerà. Momonosuke e Shinobu corrono via shockati.
  • Appaiono 3 nuovi Numbers: dall’aspetto sembrano giganti ubriachi, Big Mom rivela che si tratta della versione fallita dei Giganti Antichi provenienti da Punk Hazard. Uno dei tre Numbers sta tenendo in mano il Brachio Tank con Chopper e Usopp.
  • Rufy inizia la sua scalata verso il tetto per combattere Kaido. Nella salita ritrova Zoro. Queen li attacca, ma i due lo ignorano. King e altri gifters volanti si frappongono, Queen si trasforma e li prende in bocca.
  • Big Mom si rialza dopo l’attacco subìto, e inizia uno scontro con Franky, Robin e Jimbe.
  • Un colpo di Robin fa volare via Big Mom. Franky afferma che quando tornerà sarà ancor più furiosa e che è tempo di assemblare il “Franky Shogun“.
  • Osservando Rufy e Zoro cadere a terra e rialzarsi, Hyogoro sorride e afferma che, nonostante gli ostacoli che stanno incontrando, non crede che perderanno.

King

Brevi impressioni sugli spoiler

Quando nel commento al capitolo 986 si prospettava l’idea di una cosa come dieci cover dedicate a Pound nel tentativo di convincere le figlie di essere il padre, non potevamo immaginare che sarebbe accaduto per davvero. La speranza di vedere altro all’interno della miniavventura oramai è quasi sparita, resta solo l’amarezza di quello che queste cover sarebbero potute essere.
Riguardo il capitolo in sé invece, c’è davvero tanta carne al fuoco.

Per ora Oda sembra avere le idee abbastanza chiare su come muovere le proprie pedine sulla scacchiera, e a giudicare dagli spoiler è confermato che gli scontri attuali non sono altro che brevi scaramucce, quasi dei riempitivi nel tentativo di far fare qualcosa a tutti, dandosi allo stesso tempo il modo per presentare i personaggi mancanti, primi tra tutti i Numbers, grandi assenti fino ad ora.
Per anni la community si è posta domande sui giganti congelati all’interno della fabbrica di Sad di Caesar a Punk Hazard, sembra che ora finalmente possa arrivare qualche inaspettata risposta, anche se parecchio in ritardo sui tempi.
Resta comunque strano che Oda abbia presentato l’inizio dello scontro tra visoni in forma Sulong e Jack, o i foderi rossi contro Kaido, senza ritornare su di essi negli ultimi capitoli.
Speriamo solo che non intenda svolgere gran parte di questi attesissimi combattimenti offscreen, sarebbe una delusione per molti, oltre che un’occasione persa per mostrare il più possibile sui visoni, su Jack e su Kaido stesso.
Infine vanno tenuti d’occhio in questa fase i Mugiwara, che finalmente dopo tanto tempo sembrano procedere nuovamente assieme verso un obbiettivo comune. Che Oda abbia davvero intenzione di farli scontrare contro Big Mom?

Teniamo comunque a mente anche Perospero e Marco, che come abbiamo visto nel commento al capitolo 987, sembra abbiano instaurato una sorta di alleanza provvisoria, sopratutto in relazione al fattore Alleanza Pirata tra i due Imperatori. Riusciranno in qualche modo a convincere Big Mom nel lasciar perdere Kaido? E che fine avranno fatto tutti gli altri figli della Mammona a Wano?

In attesa del capitolo 989 vero e proprio, fateci sapere voi cosa ne pensate di queste anticipazioni e degli scontri che si stanno andando a prospettare!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo Suigi

Lorenzo Suigi

Appassionato fruitore di One Piece da quasi 15 anni, amo discuterne in ogni angolo del web tra forum, pagine Facebook, dirette Youtube e gruppi.

Condividi