Dr Commodore
LIVE

WhatsApp diventa multidispositivo e sincronizzerà le chat tra Android e iOS

WhatsApp sta lavorando per rilasciare un aggiornamento con diverse novità, tra cui una nuova funzione che lo renderà multidispositivo.

Dopo la dark mode arrivata cinque mesi fa e la possibilità di inviare messaggi che si autodistruggono, gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando alla nuova versione beta 2.20.196.8 che porterà con sé diverse nuove funzioni. Vediamole insieme!

Il supporto multidispositivo

La possibilità di avere un singolo account su più dispositivi è una delle feature più interessanti. Al momento, sembra che sarà possibile avere lo stesso account su un massimo di 4 dispositivi diversi. Su ognuno di questi sarà possibile importare le chat dal dispositivo principale, ma solo tramite una connessione Wi-Fi, e non usando la rete dati cellulare.

Al momento, questa feature sarà disponibile solo per la versione mobile. Non si sa ancora nulla sulla versione desktop, ma nulla toglie alla possibilità che la funzione possa essere implementata in futuro.
Qui sotto, ecco un’anteprima di quella che dovrebbe essere la schermata che consentirà di accedere alla gestione dei dispositivi a cui l’account è collegato.

rendered1597162816547

La sincronizzazione delle chat

La vera novità che renderà felici moltissimi utenti,  è proprio la possibilità sia di sincronizzare, oltre che importare, le chat e i media non solo tra dispositivi che girano sulla stessa piattaforma, ma anche tra dispositivi di piattaforme diverse. Questo significa che la sincronizzazione delle chat tra un dispositivo Android e un iPhone sarà semplice e veloce, e alla portata di tutti. Al momento sembrerebbe si stia lavorando per creare un unico database compatibile tra Android e iOS.

Una nuova ricerca avanzata

Infine, sarà presente una funzione, inserita all’interno di un nuovo menù a tendina dove sarà possibile cercare in maniera ottimale un “tipo” di messaggio. Dalla funzione “cerca”, come si vede dall’immagine, si potranno cercare i messaggi non solo tramite una parola ma anche a seconda del loro formato.

WhatsApp Formati di messaggio

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi