Dr Commodore
LIVE

Un brevetto Sony lascia intendere che si potrà partecipare ad eventi Esport tramite PSVR

Partecipare agli eventi Esport comodamente da casa, muovendosi in prima persona come se fossimo in loco? Forse sarà possibile grazie al PSVR

In questo momento storico particolare, in cui abbiamo vissuto limitazioni alla nostra libertà personale e distanziamento sociale, in tanti si sono accorti della potenza degli strumenti tecnologici a nostra disposizione, nonché della loro essenzialità per il mantenimento della produttività lavorativa e la conservazione degli affetti in situazioni in cui il normale svolgimento di queste mansioni risulta compromesso o impossibile.

Anche nell’industria dei videogiochi il passo, in tal senso, è stato fatto. Basti pensare alla cancellazione dell’E3 di quest’anno in favore del Summer Game Fest di Geoff Keighley o ancora, in maniera originale e unica, per far fronte all’impossibilità di tenere uno stand fisico in una fiera, al Devolverland Expo: la matta trasposizione videoludica dello showcase di Devolver Digital, esempio di marketing fatto col cuore, dannatamente bene.

A queste soluzioni potrebbe essersene appena aggiunta un’altra, molto ambiziosa e con prospettive più a lungo termine della fine di una situazione emergenziale come quella che stiamo vivendo nostro malgrado. L’indiscrezione proviene da thegamepost.com, che riporta un nuovo brevetto attribuibile a Sony. Lo stesso sarebbe relativo alla possibilità di vivere in prima persona gli eventi Esport grazie al PSVR.

psvr-evento-esport

Una soluzione che si distaccherebbe da ciò che già succede sulle più comuni piattaforme di streaming grazie al fatto di permettere la massima libertà di movimento allo spettatore. L’offerta di uno spazio reale, vissuto in maniera virtuale, in cui spostarsi ed interagire anche con conoscenti e amici, come se si fosse realmente tutti in sala, al palazzetto o nello stadio del caso.

Cosa pensate di questa possibile novità all’orizzonte? Vi stuzzicherebbe o siete tradizionalisti per quanto riguarda la visione degli Esport? Fatecelo sapere con un commento!

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch

 

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi