Dr Commodore
LIVE

Alla Festa del Cinema di Roma scopriremo il cognome di Totti grazie al docu-film di Alex Infascelli

Alex Infascelli e il suo film “Mi chiamo Francesco Totti” saranno presenti alla Festa del Cinema di Roma insieme a molte altre pellicole in anteprima.

Sono stati annunciati ieri i titoli che si vedranno in anteprima alla Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 15 al 25 ottobre.

Il docu-film su Francesco Totti di Alex Infascelli Mi chiamo Francesco Totti è presente nella lista, con Stardust di Gabriel Range, il film dedicato alla vita artistica di David Bowie, interpretato da Johnny Fl.

 

Infascelli ha voluto raccontare la vita del calciatore in un docu-film che ci racconterà la Leggenda dell’ottavo re di Roma fino alla notte del suo addio al mondo del calcio.

Nella pellicola Francesco Totti è seduto a guardare su uno schermo tutti i suoi traguardi, i momenti che hanno lasciato il segno nella sua vita, emozioni, racconti inediti. Come se fosse lo spettatore di se stesso. Un viaggio all’interno della vita di un uomo che ha cambiato la vita di molte persone attraverso il magico mondo del calcio, facendo sognare grandi e piccoli dal 1993, quando ha esordito in serie A portando sempre la maglia giallorossa. Il docu-film è tratto dal suo libro: Tutte le barzellette su Un Capitano.

Come è nato il meme sul cognome di Totti?

Altri titoli che sono stati presentati per queste giornate di ottobre sono In nome della legge di Pietro Germi, nella versione restaurata da CSC – Cineteca Nazionale, e Padre padrone di Paolo e Vittorio Taviani, anch’esso restaurato da CSC – Cineteca Nazionale in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà.

Una novità all’interno della Festa del Cinema di Roma è che ospiterà alcuni film della Selezione Ufficiale 2020 del Festival di Cannes in un evento speciale dedicato alla celebre manifestazione francese, presentati da Thierry Frémaux.

Leggi anche: Will Smith, la moglie Jada Pinkett confessa il tradimento nel suo web show

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 24. Ho una crush infinita per Chris Evans.

Condividi