Dr Commodore
LIVE

Retrocompatibilità Playstation 5: novità in arrivo?

Sony starebbe preparando un servizio di Streaming per la retrocompatibilità su Playstation 5

Stando ad un brevetto depositato qualche giorno fa da Sony, sarebbe in arrivo un servizio di streaming che permetterebbe di giocare ai titoli delle precedenti generazioni (PS1, PS2 e PS3, invece PS4 sarà nativamente retrocompatibile) su Playstation 5.

 

brevetto sony

Ovviamente non ci sono conferme ufficiali, ma sembrerebbe essere un’estensione (o un abbonamento a parte) del servizio Playstation Now.

Inoltre, stando all’utente che ha fatto emergere il brevetto, sarà possibile registrare alcune sezioni di gioco e condividerle con gli amici, che potranno ripercorrere le vostre azioni (come fossero mini giochi, grazie al tasto Create del nuovo DualSense)

E voi che ne pensate? vorreste un simil-xCloud con tutti i vostri giochi preferiti delle scorse generazioni? fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi