fbpx
News Ps4 Videogames

PS5: Retrocompatibilità e alcune caratteristiche emergono dal sito ufficiale Sony

Sony ha pubblicato alcune caratteristiche di PS5, tra cui la retrocompatibilità!

PS5 si preannuncia una console piena di sorprese. Sony ha reso note alcune caratteristiche sul portale SIE (Sony Interactive Entertainment) tra cui la nuova CPU Ryzen con architettura Zen2 a 8Core, un SSD Custom, Output upscalato fino a 8K, GPU Radeon e la tanto agognata Retrocompatibilità con i giochi PS4!

Le caratteristiche erano già trapelate tempo fa, ma questa conferma ufficiale non può che rincuorarci. I giochi PS4 quindi saranno compatibili con la Next-Gen, ma soprattutto, essendo playstation 5 una console 8k, avranno probabilmente un notevole boost nella qualità grafica.

PS5 è attesa per la fine di quest’anno, ma nell’attesa potete dare un occhiata al loro sito ufficiale.

Lo sapevate inoltre che uno dei primi titoli per PS5 si è “lasciato scappare” qualche clip di gameplay? date un occhiata a Godfall, gioco Action-RPG della prossima generazione videoludica.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Gennaro Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia (ma anche di Meccanica)