fbpx
Videogames News Ps4

PS5: sarà possibile emulare giochi PS4 mediante un downscaling della GPU?

Trapelano ulteriori informazioni riguardante la retrocompatibilità di PS5

La data di uscita delle prossime generazioni di console sembra ancora lontana ma, nonostante ciò, continuano ad arrivare interessanti notizie riguardanti PS5 e Xbox  Series X.
Difatti recentemente sono giunti alcuni rumor riguardo la retrocompatibilità della console di casa Sony.

PS5

Stando alle informazioni trapelate su internet, la PS5 dovrebbe garantire una perfetta compatibilità con i giochi PS4 grazie alle diverse modalità di downscaling integrate direttamente nella GPU.

Le modalità presenti dalla GPU saranno le seguenti 3:

  • Gen2 mode – Sfruttamento pieno della GPU Navi per i giochi next gen
  • Gen1 mode – Downscale della GPU a 911MHz, 218GB/s di banda e 64 ROP per emulare il funzionamento di PS4 Pro
  • Gen0 mode – Abbassa la GPU a 800MHz con 176GB/s di banda e 32 ROP per emulare il funzionamento di PS4

I tre profili lavoreranno sulla Gpu andando ad alternare un pieno utilizzo di potenza per i giochi PS5 ad un utilizzo di potenza minore per giochi PS4.

Ovviamente questi sono sono dei semplici rumor che vanno presi con le pinze. Non ci resta quindi che aspettare ulteriori informazioni e conferme.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Facebook Comments

L'autore

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer, accompagnato crescendo dalla mia fedelissima Xbox. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro, ma la passione che mi porto da sempre non è svanita.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!