Dr Commodore
LIVE

È morto Ennio Morricone, aveva 91 anni

È morto nella notte Ennio Morricone in una clinica romana all’età di 91 anni

Ennio Morricone ci ha lasciato nella notte all’età di 91 anni. Il compositore era ricoverato in una clinica romana in seguito ad una caduta avvenuta che gli aveva provocato la rottura del femore.

Morricone è stato uno dei compositori più premiati nella storia del cinema. La sua lunga carriera è stata coronata con un Oscar ricevuto a 79 anni. Un direttore d’orchestra che non ha mai perso gusto musicale e ricercatezza nel suo lavoro, tanto da portarlo a lavorare da gente come Sergio Leone fino ad arrivare a Quentin Tarantino per cui ha firmato al colonna sonora di The Hateful Eight.

Ennio Morricone

L’amico e legale di famiglia Giorgio Assumma ha rilasciato una nota per annunciare la morte del maestro:

“Si è spento all’alba del 6 luglio in Roma con il conforto della fede. Ha conservato sino all’ultimo piena lucidità e grande dignità. Ha salutato l’amata moglie Maria che lo ha accompagnato con dedizione in ogni istante della sua vita umana e professionale e gli è stato accanto fino all’estremo respiro, ha ringraziato i figli e i nipoti per l’amore e la cura che gli hanno donato. Ha dedicato un commosso ricordo al suo pubblico dal cui affettuoso sostegno ha sempre tratto la forza della propria creatività”.

I funerali di Ennio Morricone si terranno in forma privata “nel rispetto del sentimento di umiltà che ha sempre ispirato gli atti della sua esistenza“.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi