Dr Commodore
LIVE

Morricone su Tarantino: quando la notizia deve creare attrito

Qualche giorno fa, il maestro Ennio Morricone, ha raggiunto la veneranda età di 90 anni e Playboy Germania ha pubblicato una sua intervista

Il  maestro Ennio Morricone, forse il più grande compositore di colonne sonore di tutti i tempi e direttore d’orchestra di primissimo ordine, ha compiuto qualche giorno fa 90 anni. Per celebrare la cosa Playboy Germania lo ha intervistato. Nulla di strano direte voi. Invece l’intervista una cosa strana la riportava, Ennio Morricone dava del cretino a Quentin Tarantino e ne negava le doti artistiche. Ennio Morricone avrebbe dichiarato:

Quentin Tarantino è un cretino e i suoi film spazzatura. Lavora in modo caotico, parla senza riflettere, fa tutto all’ ultimo momento. Ruba idee e spunti agli altri colleghi del passato per poi mescolare tutto e rielaborarlo di nuovo. Non c’è nulla di originale in quello che fa, e non andrebbe nemmeno chiamato regista. Non ha nulla di comparabile con gli altri grandi di Hollywood come John Huston, Alfred Hitchcock, Billy Wilder. Loro avevano classe, Tarantino cuoce semplicemente minestre riscaldate”.

La smentita

Prontamente, però, Repubblica ci dice che la notizia è stata smentita da Ennio Morricone in persona che era stato avvisato della fake news dal regista Tornatore. Non solo ha smentito la notizia ma ha dichiarato che intende far causa a chi ha riportato queste deliranti dichiarazioni:

“Non solo non ho detto mai quelle cose, ma non le penso. Darò mandato ai miei avvocati di denunciare quella rivista. Darò mandato ai miei avvocati di denunciare la rivista e il giornalista di cui ignoro nome e volto. Mai incontrato. Sono fuori di me, non capisco come certe cose possano accadere nel giornalismo. Stamattina mi ha chiamato per informarmi di questa vicenda il mio amico Giuseppe Tornatore, ma sono letteralmente caduto dalle nuvole”.

Quentin Ennio

Allo sciogliere della neve le fake news vengono a galla

La notizia delle dichiarazioni di Morricone su Tarantino è stata condivisa da una marea di utenti, quella in cui gli dava del cretino però, non quella della smentita. In tanti hanno supposto che il maestro Morricone con i 90 soffrisse di demenza senile, invece lui a 90 anni fa ancora tournée in giro per il mondo mentre l’utente medio è sul divano a grattarsi le natiche. È l’utente medio a soffrire di demenza. Noi di DrCommodore.it abbiamo preferito non riportare la notizia che sicuramente avrebbe portato click ed interazioni ma che puzzava di fake da lontano. Ma l’utente medio della rete non si pone domande, vuole lo scontro. Davvero Ennio Morricone avrebbe potuto dare del cretino ad un regista con cui ha collaborato diverse volte e che gli ha fatto vincere l’unico Oscar della sua enorme carriera?

Commodoriani cosa ne pensate di questa questione? Siete stati tra quelli che avevano creduto ad una cosa del genere? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi