Dr Commodore
LIVE

Chef Rubio abbandona i social gestiti da Zuckerberg

Chef Rubio ha pubblicato il suo ultimo post su Facebook, dichiarando “guerra” a Zuckerberg

Chef Rubio, il controverso chef, che per anni ha mostrato nei suoi programmi i lavori più umili e la cucina casareccia italiana e che ha sempre utilizzato i social per diffondere le sue idee ed opinioni politiche, oggi ha dichiarato di abbandonare qualunque piattaforma gestita da Mark Zuckerberg. Nel suo ultimo post su Facebook, ha raccontato i motivi questa sua decisione, strettamente legati ai contenuti che lui portava sui suoi profili, in quanto, sempre dichiarato dallo show-man, erano fortemente politicizzati e legati al supporto della Palestina, che avrebbero portato ad uno shadow-ban del profilo Instagram e annessa riduzione di visibilità.

Ecco di seguito il post:

https://www.facebook.com/542387689154411/posts/3248389138554239/

Chef Rubio ha sempre voluto portare nei suoi show quella voglia di mostrare come la cucina casareccia e i lavori più umili, siano presenti in Italia, ma vengano oscurati dal modo in cui si vive la società di oggi. Da qualche anno a questa parte, però, aveva deciso di utilizzare i social per esprimere le sue opinioni politiche, alcune volte abbastanza estremiste.

Facebook ha inoltre ricevuto un’altra enorme batosta proprio di recente, quando il Parlamento UE ha votato a favore di una proposta a causa della quale il gigante nordamericano dovrà fare a meno delle pubblicità personalizzate.

Cosa ne pensate di questa vicenda? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi