Dr Commodore
LIVE

Carta Pokémon da 55.000 $ smarrita dalle poste

La carta Pokémon era un Charizard prima edizione da 55.000 $

Il Pokémon Trading Card Game (abbreviato TCG) è uno dei brand di carte giocabili più famoso al mondo. Sicuramente questa fama è dovuta ai mostriciattoli tascabili conosciuti come Pokémon. Questa realtà può essere definita un mondo parallelo rispetto a quello dei videogiochi (è di oggi l’annuncio del League of Legends con i Pokémon) o dei cartoni animati. Esistono, infatti, persone interessate solo al mercato delle carte.

Una volta entrati all’interno di questo universo, si scopre una gigantesca realtà collezionistica che comprende dei pezzi che hanno raggiunto cifre di 160.000 $.

La carta Pokémon smarrita è un Charizard prima edizione del valore di addirittura  55.000 $ ed è andata persa dopo che il proprietario, lo youtuber Lee ‘Leonhart’ Steinfeld, l’aveva spedita per una valutazione PSA.

Charizard Prima Edizione carta Pokèmon

Lo youtuber parla della vicenda in un video in cui racconta che la carta Pokémon non è mai arrivata a destinazione. Dopo diversi solleciti per scoprire che fine avesse fatto il pacco, spedito con il metodo più sicuro offerto, tutto ciò che è riuscito ad ottenere è stato un semplice rimborso delle spese di spedizione.

Sarà difficile, se non impossibile, riuscire ad ottenere un rimborso (anche solo parziale) del valore della carta Pokémon. Di seguito il video dello youtuber:

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi