Dr Commodore
LIVE

I Dinosauri: La serie degli anni ’90 su Disney+

I Dinosauri tornano alla Disney 

“I Dinosauri” è una serie creata da Brian Henson trasmessa tra il ’92 e il ’95 su Rai 2. Questa serie racconta le vicissitudini della famiglia Sinclair, una normale famiglia…di dinosauri (E chi altri, sennò?).

È una serie andata in onda sulla ABC più o meno nello stesso periodo, si compone di 65 episodi divisi in 4 stagioni, di 25 minuti ciascuno, trattando argomenti contemporanei in modo satirico.

Come mai ve ne parliamo ora? Beh, pare che stia per tornare su Disney+, stando a quanto dice Ryan Reynolds, verso l’autunno 2020.

I dinosauri

Chissà se la Disney riuscirà anche ad avere gli episodi mancanti della serie. Ah, non lo sapevate? Metà della quarta stagione non è stata trasmessa su ABC, ma su emittenti locali poiché è stata cancellata prima. Il finale di serie noto ai più, Changing Nature, non è quindi il vero finale della serie.

Perché recuperare questa serie? Beh, tratta anche di temi sociali abbastanza importanti e delicati: Diritti LGBT+, razzismo, diritti della popolazione indigena, diritti delle donne, abuso di droga e molto altro ancora. Ed anche per un tuffo nella nostalgia.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa notizia? Conoscevate la serie “I Dinosauri”? Fatecelo sapere con un commento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi