Dr Commodore
LIVE

Johnny Depp compie 57 anni, i mille volti di un attore straordinario

Johnny Depp compie 57 anni e questa è una breve lista dei migliori personaggi che ha interpretato secondo noi.

Johnny oggi spegne 57 candeline e qual è il miglior modo per omaggiare uno degli attori più talentuosi del nostro secolo? 

Abbiamo preparato per voi quali sono secondo noi i 5 personaggi che Johnny Depp ha reso indimenticabili nel mondo del cinema.

  1. Edward mani di Forbice 

Partiamo subito con uno dei film che ha segnato il legame tra il regista Tim Burton e l’attore, all’epoca Depp aveva solo 27 anni e fu affiancato da una giovanissima Winona Ryder di soli 19 anni. Ovviamente stiamo parlando di Edward mani di forbice.

Johnny interpreta Edward, un ragazzo che è costretto a vivere con delle lame al posto delle dita e dopo la morte dello scienziato che lo ha creato, vive in un quartiere dove tutti lo evitano poiché lo ritengono pericoloso. Edward riuscirà però a trovare l’amore nonostante la sua imperfezione.

edward mani di forbice

      2. The Lone Ranger

Tonto è l’ibrido tra Jack Sparrow e Rango (il camaleonte interpretato da Johnny Depp, protagonista del film uscito nelle sale nel 2011), un indiano che farà da spalla a John Reid (Armie Hammer) un uomo di legge tornato nel west per riconsegnare alla giustizia un criminale. I due, assieme ad un cavallo bianco diventeranno inseparabili.

Johnny Depp riesce a rendere unico anche un personaggio così “semplice” e riesce a trasmettere anche empatia allo spettatore che non può fare altro che amare profondamente Tonto e la sua storia.

the lone ranger johnny depp2

   3.  Pirati dei Caraibi

Un altro personaggio che Depp ha reso suo è senz’altro Jack Sparrow protagonista di Pirati dei Caraibi, ispirato da un’attrazione dei parchi di Walt Disney e diventato poi una saga.

Il pirata ubriaco e ladro alla ricerca del suo passato è uno dei personaggi meglio incarnati da Johnny Depp che verrà ricordato fino alla fine dei tempi. Non credo ci sia bisogno di una didascalia, Jack Sparrow è semplicemente Jack Sparrow.  

jack sparrow pirati dei caraibi5

 (Leggi anche Pirati dei Caraibi, Karen Gillan potrebbe prendere il posto di Johnny Depp nel nuovo capitolo) 

     4. Paura e delirio a Las Vegas

Raoul Duke è un giornalista che deve scrivere un pezzo su una gara motociclistica fuori Las Vegas. La cosa simpatica? Il personaggio interpretato da Johnny Depp è un consumatore quotidiano di sostanze psicotrope, e decide di restare sballato per tutta la durata del film. Un iconico look che ha fatto storia, per un Johnny Depp mai così sopra le righe in ogni singola inquadratura.

lasvegas1

     5. La vera storia di Jack lo squartatore e Il mistero di Sleepy Hollow

Risolvere i crimini con l’oppio si può? Sì, se sei Frederick Abberline e devi indagare sui macabri omicidi di Jack lo squartatore. Johnny Depp impersona un ispettore molto sui generis, capace di abilità premonitrici, carisma magico e una tempra fuori dal comune, per scovare uno dei più famosi assassini della Storia.

Ichabod Crane accompagna di pari passo Frederick Abberline ed è un poliziotto mandato da New York per risolvere il mistero di una serie di omicidi le cui vittime vengono decapitate.

“Il mistero di Sleepy Hollow” è l’ottavo film di Tim Burton e troviamo ancora il nostro protagonista alle prese con il regista. 

jack lo squartatore

sleepy hollow

Sappiamo bene che Johnny Depp ha recitato in moltissimi film e che i suoi personaggi rimangono impressi nella mente grazie alla sua bravura e potete ben capire quanto sia stato difficile sceglierne solo alcuni ma adesso, vogliamo sapere i ruoli che vi hanno fatto innamorare di quest’uomo ancora di più.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi