Dr Commodore
LIVE

Regista legato ad una macchina per filmare un inseguimento

Quando il regista ha un passato da stuntman può succedere di tutto

Se avete visto il film Tyler Rake, uscito il mese scorso su Netflix, avrete sicuramente notato il coinvolgente inseguimento in macchina, realizzato tramite un piano sequenza lungo 12 minuti. Niente di strano, non è sicuramente il primo mai realizzato. Tuttavia, bisogna considerare un dettaglio importante: il regista Sam Hargrave è uno stuntman.

Solitamente per questi inseguimenti si utilizzano delle auto modificate con apposite strutture come queste. Tuttavia, per filmare un piano sequenza, ovvero una sequenza narrativa che appaia come un’unica ripresa, è necessario che la macchina da presa si possa muovere molto liberamente. Per questo l’inseguimento è stato realizzato con il regista legato ad una macchina e con la cinepresa in mano, in modo da poterla passare agevolmente ad altri operatori.

Qui trovate il dietro le quinte dell’intera sequenza.

https://www.facebook.com/netflixus/videos/524796241539956/

Ricordiamo che il regista Sam Hargrave ha alle spalle anni di lavoro con i Marvel Studios come stuntman di Capitan America.

Cosa ne pensate di questa performance? Ritenete che ne sia valsa la pena?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi