Dr Commodore
LIVE

The Walking Dead: cosa succederà dopo la decima stagione?

Ora che la decima stagione di The Walking Dead è quasi giunta al termine, abbiamo deciso di fare il punto della situazione

Attori che vanno, attori che vengono, nuove fazioni, nuovi nemici, ma anche i film e le nuove serie legate all’universo narrativo. Analizziamo insieme il presente e il futuro di The Walking Dead!

Attenzione: seguiranno spoiler sull’ultima stagione di The Walking Dead

Attori

La decima stagione di The Walking Dead si è conclusa introducendo nuovi personaggi principali e dicendo addio ad altri.

Michonne

Come successo nella nona stagione, in questa  stagione salutiamo un altro personaggio protagonista, Michonne, che è andata alla ricerca di Rick. È doveroso un ringraziamento a Danai Gurira per essere riuscita a trasporre perfettamente il personaggio di Michonne. Infatti, è riuscita ad intrattenerci non solo tramite i suoi combattimenti armata di katana ma anche accompagnando il suo percorso nella serie con una buona recitazione.

Alpha

In questa stagione, ci lascia anche Alpha, probabilmente il villain meglio costruito dell’intera serie tv.  Samantha Morton, pur avendo poche linee di dialogo e il viso coperto dalla sua tipica maschera, è riuscita a trasportarci perfettamente in questo nuovo arco narrativo. Davvero degna di nota è la sua trasposizione di Alpha, che non risultano mai banale, e sempre ben recitata, riuscendo in definitiva a migliorare un personaggio che nei fumetti non ha molto spazio.

Principessa

Al cast, negli ultimi episodi, si è aggiunto un nuovo personaggio: Principessa, interpretata da Paola Lázaro. Se il personaggio dovesse seguire l’andamento del corrispettivo nel fumetto, siamo sicuri ci regalerà dei momenti “unici” e decisamente particolari.

Presto il nostro gruppo troverà una nuova grandissima società, il Commonwealth. Infatti il finale di stagione, ancora non trasmesso, ci mostrerà i primi membri di questo nuovo e vastissimo gruppo che ci terrà impegnati per molte altre stagioni.

Michonne di the walking dead in una scena d'azione

Futuro

Vediamo adesso cosa ci riserva il futuro della serie e dell’universo narrativo legato al mondo di The Walking Dead

I film 

Per il futuro di Michonne e Rick, i produttori avevano parlato di 3 film collegati alla comunità dei “3 cerchi” di Jadis, ma ad oggi non si sa molto. Infatti, a causa degli impegni di Danai, molto probabilmente, non ci sarà alcun film o al massimo ne verrà realizzato solo uno. Possiamo solo sperare che in un futuro la produzione decida di fare chiarezza su questo aspetto, soprattutto per farci riapprezzare le icone di questa serie tv.

Inoltre gli showrunner hanno aggiunto che è plausibile che vedremo personaggi misteriosamente scomparsi, come Heat (ricordiamo che è caduto in un fiume per fuggire dai vaganti), alcuni personaggi di Fear The Walking Dead e altri del passato di Rick.

Il far west militare

I presupposti per creare una trama innovativa ci sono, soprattutto ricollegandoci all’episodio di Michonne con il nuovo gruppo “far west militare”. Starà tutto in mano agli sceneggiatori per aprire e chiudere questo nuovo arco narrativo.

L’uomo misterioso

Sarà inoltre interessante scoprire chi è l’uomo misterioso che si cela dietro la maschera nella preview dell’ultimo episodio e come farà il nostro gruppo di sopravvissuti a sconfiggere l’orda.

I vari personaggi

Conclusioni

Questa decima stagione ha gettato le basi, insieme alla serie tv di prossima uscita sempre dell’universo TWD, World Beyond, per un universo narrativo ben strutturato. Sarà compito dei produttori confezionare il tutto nel miglior modo possibile.

Per un ulteriore approfondimento sull’ultima stagione di The Walking Dead eccovi la nostra recensione della decima stagione.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Andrea Masciarelli

Andrea Masciarelli

21 anni, studente di Ingegneria Informatica, da sempre con la passione per Serie Tv, Film e Videogiochi

Condividi