Dr Commodore
LIVE

LG Wing: smartphone con doppio schermo e rotazione a T?

Vi ricordate il telefono a “T” di Iron Man, il buon vecchio LG VX9400? A quanto pare sta per tornare!

LG non se la sta passando bene in questi ultimi anni. La concorrenza sta sbaragliando i modelli proposti dall’azienda sudcoreana che, ora, sta pensando a cambiare direzione. Il primo segnale è giunto con LG Velvet, smartphone Android 5G-ready dalle caratteristiche interessanti e in uscita per maggio 2020. Ora però i rumor riguardanti un altro modello molto particolare si fanno sempre più vivi: parliamo di LG “Wing”.

La “T-pose” ora la fa anche LG Wing?

Secondo queste indiscrezioni LG Wing sarà una versione “smart” del vecchio LG VX9400 diventato celebre grazie al film Iron Man del 2008. Ispirati forse dall’innovazione che caratterizza la Stark Industries, ora LG ha quindi proposto uno smartphone con due schermi sovrapposti, uno dei quali ruota a “T”.

Lo schermo inferiore risulterebbe essere più piccolo rispetto a quello superiore, ma abbastanza grande da permettere un suo utilizzo come tastiera. Per le fonti sudcoreane addirittura i contenuti dello schermo ruotato potrebbero essere estesi a quello inferiore. Un’idea alquanto bizzarra ma che potrebbe rientrare nella lista di progetti innovativi che stanno caratterizzando il biennio 2019-2020.

LG Wing, il telefono che ruota a T

Un’altra idea potrebbe essere persino lo scorrimento laterale in stile LG KS360, dove la tastiera era posta su un livello inferiore ed era “estraibile”. Insomma, l’azienda ha già proposto molti modelli iconici, degni predecessori degli smartphone attuali. Sarà interessante capire se essa possa tornare in auge con altri telefoni unici come LG Wing. Per ora comunque rimane un rumor e “Wing” sarebbe soltanto il nome interno all’azienda.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi