Dr Commodore
LIVE

Qualcomm annuncia Snapdragon 768G compatibile con 5G

Dopo cinque mesi, Qualcomm ha già pensato di annunciare nuovi chip Snapdragon per il 5G.

Allo Snapdragon Tech Summit 2019 l’azienda statunitense ha mostrato Snapdragon 865 e 765 con modem 5G integrato. Questi SoC “non-premium” pian piano stanno entrando nei nuovi smartphone, ma nel mentre si sta già pensando alla versione migliorata. Anzi, pochi giorni fa l’hanno addirittura annunciata: ecco lo Snapdragon 768G.

Snapdragon 768G, performance migliori e 5G garantiti

Dopo i due suddetti chip presentati a dicembre, ora Qualcomm ha lanciato il nuovo modello 768G. Questo nuovo SoC sarà il 15% più performante rispetto ai suoi predecessori, grazie a migliorie sul lato CPU e all’aumento del clock da 2.4GHz a 2.8GHz. Anche lo Snapdragon 768G avrà il modem Snapdragon X52 integrato per garantire sin da subito l’utilizzo delle nuove reti.

L’architettura per il resto è la stessa del 765G e per questo è compatibile con gli stessi dispositivi in cui quel modello è stato montato. Il modello quindi monta la CPU Kryo 475, creata appositamente per gaming o attività intense prolungate; e la GPU Adreno 620. Come se non bastasse ci sono anche delle feature esclusive marchiate Snapdragon Elite Gaming, sempre per ottimizzare l’attività videoludica.

Qualcomm Snapdragon 768G

Il nuovo chip, secondo Qualcomm, sarà quindi perfetto nei dispositivi pensati per il gaming. Uno tra questi sarà lo Xiaomi Redmi K30 5G Racing Edition che già monta Snapdragon 768G e che è stato annunciato praticamente in contemporanea.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi