Dr Commodore
LIVE

Mandalorian 2, Temura Morrison interpreterà Boba Fett

Temuera Morrison, che ha interpretato Jango Fett in Episodio 2, apparirà nella seconda stagione della serie Disney+ nelle vesti di Boba Fett

Secondo The Hollywood Reporter Temuera Morrison interpreterà Boba Fett, il famoso cacciatore di taglie che è apparso per la prima volta sul grande schermo durante Episodio V e che era apparentemente morto in Episodio VI.

L’attore Jeremy Bulloch ha interpretato il personaggio nella trilogia originale mentre Morrison ha vestito i panni di Jango Fett, padre di Boba, nella trilogia prequel.

Ricordiamo che ne L’Attacco dei Cloni, una delle trame ruotava attorno alla scoperta di un esercito segreto di cloni. Questi altro non erano che copie di Jango.

Veniva inoltre rivelato che Boba Fett, personaggio molto amato dai fan, era in realtà un clone di Jango, allevato come suo figlio. Daniel Logan ha interpretato una versione giovane di Boba Fett in quel film.

Nonostante le fonti dicono che Morrison interpreterà proprio Boba Fett, potrebbe anche trattarsi di un altro clone di Jango.

Per adesso gli insider si limitano a dire che Boba Fett (se sarà effettivamente lui) avrà solo un piccolo ruolo nella seconda stagione della serie, dopo che il personaggio era già stato citato nel quinto episodio della prima stagione “Il Pistolero” in cui ,nel finale, appariva una figura misteriosa accompagnata dal classico suono degli speroni, marchio di fabbrica di Boba Fett.

boba fett

In seguito all’apparizione di Morrison nella trilogia prequel, l’attore, oltre a prestare la sua voce per numerosi videogiochi, ha anche ridoppiato il personaggio di Boba nella trilogia originale.

La cosa aveva effettivamente senso visto che in seguito alla sua apparizione in Episodio 2 e nei videogiochi, la sua voce si era indissolubilmente legata all’esercito dei cloni e quindi anche a Boba. I fan non hanno tuttavia apprezzato il cambio e Lucasfilm ha reinserito la voce originale di Jeremy Bulloch.

La seconda stagione di Mandalorian è prevista per ottobre su Disney+. I nuovi episodi saranno diretti, tra gli altri, da registi del calibro di Robert Rodriguez (Machete, Sin City, Alita: Angelo della Battaglia) di Battle Angel e Peyton Reed (Ant-Man).

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi