Dr Commodore
LIVE

The Last of Us 2: ecco come evitare gli spoiler e i leak

Dopo i leak su The Last of Us 2 rilasciati nelle ultime ore, ecco dei metodi per evitare che possiate incappare in qualche spoiler

Come ormai è risaputo, The Last of Us Parte 2, l’attesissimo gioco di Naughty Dog, è stato leakato e in giro per il web ci sono innumerevoli spoiler anche molto seri. Pare sia stato rintracciato il colpevole della diffusione di tali notizie, ma ormai il danno era stato compiuto pertanto i colleghi di Everyeye.it si sono prodigati per pubblicare una guida anti spoiler. Noi, per offrire un corretto servizio ai nostri utenti abbiamo pensato di fare lo stesso.

Ecco quindi come evitare gli spoiler di The Last of Us Parte 2

Ci sono effettivamente pochi servizi e strumenti che possano aiutare in questo senso, ma uno dei più funzionali è Spoiler Protection 2.0 disponibili per tutti i browser più comuni come Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera o il nuovo Edge. Questa estensione consente di impostare una parola chiave o una tematica specifica della quale non si vuole visualizzare alcun contenuto: ogni elemento al riguardo verrà oscurato con un riquadro di colore rosso.

In realtà oscurerà ogni notizia riguardante quel determinato argomento, quindi anche quelle dove non sono presenti spoiler, ma in casi come questo crediamo si possa fare a meno di rischiare. In ogni caso l’estensione è raggiungibile tramite i seguenti link e vi lasciamo anche un video tutorial in cui vengono mostrate tutte le caratteristiche fondamentali di Spoiler Protection 2.0:

Ed ecco a voi il video:

Vi segnaliamo poi altri tre metodi ed estensioni che compiono i similari compiti. La prima è Unspoiler che nel nuovo aggiornamento vi consente di salvare i titoli bloccati in modo da poterli leggere in seguito e mettere in white list tutti i siti che non si desidera bloccare. La seconda invece è Social Fixer for Facebook che vi permette di impostare dei filtri per bloccare delle informazioni o delle notizie mostrate su Facebook. Twitter, infine, permette un blocco automatico di notizie e Tweet che trattano uno specifico tema e vi basta seguire questa guida ufficiale per impostarlo.

L’unica cosa che ci interessa attualmente è sapere solo la data di uscita ufficiale di The Last of Us Parte 2 che ricordiamo sarà un’esclusiva Sony PlayStation.

Leggi anche la nostra guida definitiva su come evitare gli spoiler!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi