Dr Commodore
LIVE

Apple annuncia iPhone SE 2020 a un prezzo base di $399!

Annuncio bomba da parte di Apple: il nuovo iPhone SE è stato presentato oggi in streaming e il vero fattore sorpresa è il prezzo. Ebbene sì, perché la Mela ha rilasciato il modello a un prezzo base di soli $399!

https://www.youtube.com/watch?v=SQIbeAk-bFA

Edizione low-cost, ma d’alto spessore?

iPhone SE 2020 ha un aspetto molto simile a iPhone 8, dotato di bezels larghi sia nell’estremità superiore che quella inferire, e uno schermo da 4.7 pollici. Un design pulito, elegante, e pratico per ogni utente possibile.

In tutto e per tutto, però, anche dentro è meglio dell’iPhone 8: fotocamera frontale da 7MP, posteriore da 12MP con stabilizzazione, HDR e possibilità di registrare video in 4K a 60fps. L’app camera permette anche di sfruttare una portrait mode e usa il machine learning per perfezionare lo scatto in base ai volti e alla profondità dell’immagine.

Il processore è un A13 Bionic, lo stesso degli ultimi iPhone 11 e 11 Pro, e ciò permette di sfruttare a meglio le fotocamere sopra citate. Il display da 4.7” IPS LCD Retina con colori True Tone sembra essere lo stesso dell’iPhone 8, ciò comunque non va a nuocere alla qualità dello smartphone. La scelta è stata data dalla popolarità dello schermo, il più apprezzato da Apple con 500 milioni di dispositivi venduti.

Non è stato detto niente relativamente alla batteria (soltanto che avrà “lunga durata”) e nemmeno al comparto RAM. Ciò che è sicuro è che ci saranno tre versioni disponibili: una da 64GB, un’altra da 128GB e la più capiente da 256GB. In aggiunta, iPhone SE 2020 gode di Wi-Fi 6, Dual SIM con eSIM, sensore impronte Touch ID di seconda generazione, ricarica wireless e protezione IP67. Il jack? Assente, ma lo smartphone verrà venduto con cuffiette Lightning.

iPhone SE 2020

Nella quarantena avrà successo?

Il modico prezzo di $399 per il modello da 64GB, seguito dai $449 per 128GB e $549 per 256GB è allettante. Anche perché assieme a iPhone SE verrà dato un anno di Apple TV Plus. Un affare ottimo per chi deve aggiornare il proprio telefono durante la quarantena, tra le minori entrate e la impossibilità di recarsi nei negozi per testare i modelli e decidersi in loco.

Secondo Apple questo è in fondo un “tempismo perfetto”, dato che in questa situazione c’è un maggior bisogno di telefoni. Per questo l’azienda vedrà di offrire un servizio eccellente ai clienti online. Si potrà comprare iPhone SE da questo venerdì 17 aprile con spedizione il 24 aprile, almeno negli USA. I colori disponibili saranno bianco, nero e Product Red.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi