Dr Commodore
LIVE

Fotografia in quarantena, Nikon lancia videolezioni su Facebook, hashtag e contest

Il coronavirus ha colpito tutti noi, nessuno escluso, costringendoci a casa per evitare di peggiorare la già gravissima situazione. Stare chiusi in casa tutto il giorno può diventare faticoso, ormai lo sappiamo tutti. Anche Nikon lo sa: l’azienda giapponese ha quindi deciso di dare una mano a noi fotografi in quarantena.

Videolezioni  su Facebook

Dal 13 marzo, tutti i giorni dalle 17 alle 18, sulla pagina Facebook ufficiale di Nikon potrete assistere a lezioni ed approfondimenti tenuti dagli esperti della Nikon School, come Claudio Piccoli, Gabriele Lorenzini, Alessandro Vargiu e tanti altri.

Tra gli argomenti delle scorse lezioni gli esperti hanno parlato di fotografia notturna, fotografia macro.

Sono stati fatti anche approfondimenti sull’elemento principale della fotografia stessa: la luce.

https://www.facebook.com/NikonItalia/posts/10158218944439662

Hashtag su Instagram

Anche sul profilo Instagram Nikon Italia si è subito attivata: è stato infatti lanciato un nuovo hashtag, #iofotografodacasa.

Se deciderete di aderire a questa iniziativa, vi consigliamo di taggare Nikon Italia nei vostri post. Le foto migliori verranno infatti ricondivise sulla loro pagina ufficiale!

https://www.instagram.com/p/B9q6F_ZIbr1/?utm_source=ig_web_copy_link

Contest sul sito

Dulcis in fundo, Fino al 31 marzo è possibile partecipare al Nikon Forum Contest 2020.

Basta andare sul sito e caricare le proprie foto a colori o in bianco e nero per avere la possibilità di vincere un buono da 2000€ da usare nello store ufficiale dell’azienda giapponese.

 

Cosa ne pensate di questa iniziativa di Nikon? Cosa state fotografando in questo periodo di reclusione? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi