fbpx
Videogames Nintendo Pc Ps4 Smartphone

5 giochi sportivi da giocare online in compagnia

giochi sportivi

L’Italia è chiusa per far fronte all’emergenza Coronavirus e milioni di italiani sono chiusi a casa. La voglia di incontrarsi fisicamente con altre persone è tentatrice, ma oggi vogliamo consigliarvi qualche titolo da giocare in compagnia con i vostri amici. Mi raccomando, state a casa e accendete le console. Ecco quindi 5 giochi sportivi da giocare con i vostri amici!

FIFA 20/eFootball PES 2020

Come non consigliare le due storiche rivali calcistiche? Se siete amanti del gioco del calcio non potete fare altro che sfidare i vostri amici, o giocarci assieme, a suon di gol e falli da espulsione. Sta a voi decidere quale titolo giocare, ma vogliamo darvi un piccolo consiglio: se cercate un’esperienza più simulativa giocate a PES 20, ma se prediligete un gioco arcade allora la vostra scelta dovrà vertere verso FIFA 20. I titoli sono disponibili per PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch ed è anche presente una versione Mobile.

Rocket League

Cercate un’esperienza calcistica diversa dal classico 11 contro 11? Allora Rocket League è quello che fa per voi. Ormai pubblicato nel lontano 2015, il titolo vi farà scendere in campo con delle automobili. Niente calciatori, nessun arbitro: solo la vostra auto e un pallone gigante da spedire nella porta avversaria. Attualmente il titolo dispone anche di un circuito competitivo, ciò può far intuire quanto possa essere effettivamente un prodotto ben confezionato, seppur all’apparenza tamarro. Rocket League è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Gran Turismo Sport/Forza Horizon 4

Amanti dei motori, non ci siamo dimenticati di voi. Premete sull’acceleratore e sfidate i vostri amici in due titoli che portano con loro un’esperienza di guida che fa del divertimento la loro forza. Gran Turismo Sport è disponibile per PlayStation 4, mentre Forza Horizon 4 è un’esclusiva Microsoft ed è giocabile su Xbox One e PC. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

NBA 2K20

Cestisti, preparatevi a far piangere i vostri amici con canestri all’ultimo centesimo di secondo. NBA 2K20 offre un’esperienza più profonda rispetto agli altri anni, con l’aggiunta di un nuovo sistema di finte e palleggi, collisioni sempre più realistiche e difese in grado di reagire a qualsiasi schema offensivo. Senza scordare la meravigliosa colonna sonora. NBA 2K20 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Broomstick League

Potterhead o semplicemente affascinati dal Quidditch, abbiamo per voi il titolo perfetto. Broomstick League è la riproposizione del gioco del Quidditch, noto per i suoi natali nella celebre saga di J.K, Rowling, disponibile attualmente su PC. Il titolo è in fase di sviluppo anche per PlayStation 4 e Xbox One.

State giocando a giochi sportivi diversi? Ditelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Facebook Comments

L'autore

Simone Mascia

Incantato sin da bambino dall'Arte Videoludica, oggi studia Scienze della Comunicazione e scrive analizzando l'industria. Il suo obiettivo è migliorarsi ogni giorno per offrire un'informazione chiara e concisa, sperando che il suo forte sentimento per questa arte venga recepito da tutti.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!