Dr Commodore
LIVE

Facebook Messenger snellita per trasparenza e semplicità

Dopo anni di lamentele da parte degli utenti, finalmente Facebook ha deciso di intervenire sulle sue applicazioni a partire da Messenger su iOS. Dall’azienda di Mark Zuckerberg è arrivato un aggiornamento tanto atteso all’app blu esclusivamente di messaggistica, che è stata snellita nelle funzionalità e nel peso sui dispositivi.

Spazio alla semplicità

Questo reboot, se così si può definire, di Facebook Messenger ha un solo obiettivo: semplificare l’esperienza al consumatore senza impiegare troppe risorse dello smartphone. Con questo update Facebook Inc. ha voluto rimodellare i bot, utilizzati sempre di più per social media marketing, ritagliando loro uno spazio sempre più limitato.

In aggiunta, Discover, aziende e giochi cambieranno posizione, scomparendo dalla schermata principale. In questo modo all’apparenza il servizio risulterà più trasparente e immediato nell’utilizzo.

Chat bot, aziende e giochi verranno nascosti, ma non banditi completamente da Messenger. Saranno disponibili per gli utenti che li cercano appositamente attraverso la barra di ricerca, le pagine o gli annunci su Facebook. Possono trovarli anche con i tasti dedicati che danno la possibilità di comunicare direttamente con le aziende.”

Dunque, come ha affermato un portavoce di Facebook a TechCrunch, ora Messenger avrà soltanto due sezioni: Persone e Chat. Nella prima ci saranno poi Storie e Attive, altre due tabs per chattare con gli amici e guardare ovviamente le loro stories, funzione condivisa a partire da Instagram su WhatsApp e Facebook.

Facebook Messenger

Non si è detto nulla relativamente alle app Lite sia di Facebook che di Messenger. Probabilmente resteranno nell’App Store e Play Store senza alcuna modifica particolare. Questi aggiornamenti faranno “dimagrire” soltanto le app base blu e bianche, note agli utenti come alcune delle app più pesanti e resources-demanding presenti sul mercato, specialmente sul lungo termine.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi