Dr Commodore
LIVE

Indiana Jones 5, Spielberg lascia la regia, in trattative James Mangold

Steven Spielberg lascia la regia di Indiana Jones 5, James Mangold sarebbe in trattative

Secondo quanto riportato su Variety, Steven Spielberg lascerà le redini di Indiana Jones 5. Al suo posto sarebbe in trattative James Mangold che, lo ricordiamo, ha diretto Le Mans 66 – La grande sfida (qui la nostra recensione), recentemente candidato agli Oscar, e Logan.

James Mangold

La pellicola era stata annunciata nel 2016 e sarà la prima volta che Steven Spielberg non dirigerà un film del franchise. Sembra che il regista abbia voluto lasciare spazio alle nuove generazioni, scelta forse comprensibile dopo tutti questi anni di lavoro sul celebre personaggio. Il primo capitolo di Indiana Jones, I predatori dell’arca perduta, uscì infatti nel 1981, influenzando un’intera generazione e la cultura pop del tempo. Recentemente, inoltre, degli esperti antiquari hanno calcolato il valore dell’Arca dell’Alleanza, il manufatto biblico presente nel film. Sembra che l’oggetto sia stimato a 100mila dollari, ma che potrebbe arrivare anche a 200mila. Un ulteriore esempio, questo, dell’enorme impatto che ebbero i film di Spielberg negli anni 80.

Harrison Ford

È probabile che il cambio di regia di Indiana Jones 5 porterà ad un rinvio delle riprese (previste per ora in tarda estate) per eventuali modifiche. Al momento l’uscita del film è fissata al 9 luglio 2021, ma non resta che aspettare ulteriori conferme ufficiali.

Visto l’abbandono di Spielberg, pensate abbia senso adesso portare avanti il progetto? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi