Dr Commodore
LIVE

Square Enix svilupperà titoli solo cross-gen (per ora)

Il presidente di Square Enix ha affermato che l’azienda non punta a creare giochi solo next gen

Durante una riunione finanziaria, il presidente di Square Enix Yosuke Matsuda ha dichiarato che l’azienda non ha piani per pubblicare giochi esclusivamente next gen.

Le console di nuova generazione avranno la retrocompatibilità, così per il momento abbiamo intenzione di rendere i nostri nuovi titoli disponibili sia per current che per next-gen. Ci sarà quindi da aspettare un po’ di più per vedere titoli esclusivamente per le console di nuova generazione.

Questa scelta da parte dell’azienda ci sembra molto sensata, dato che i possessori di Xbox One e Ps4 saranno molti di più di quelli PS5 e Xbox Series X ancora per un bel po’ di tempo, la software house avrà la possibilità di massimizzare i guadagni.

square enix

Tutti i titoli che la casa sta sviluppando, quindi, arriveranno anche su next gen? Questo non lo sappiamo, sappiamo solo che Outriders (che arriverà questo settembre) certamente lo sarà. Discorso un po’ diverso per Final Fantasy VII remake che arriverà ad episodi, e di cui non sappiamo se arriverà per le console del futuro. Per Avengers invece si sa solo che è stato rinviato al 4 settembre 2020.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi