Dr Commodore
LIVE

Arriva Escobar Fold 2, il “Galaxy Fold Killer” del fratello di Pablo Escobar

Il mondo degli smartphone pieghevoli sta vedendo sempre più compagnie lottare per il podio del settore. Questo stile totalmente nuovo e innovativo in effetti è un buon elemento su cui scommettere e investire, ma ciò comporta costi esorbitanti come nel caso del Samsung Galaxy Fold. Ma a proposito di Galaxy Fold, il modello che si promette come Samsung Killer assomiglia proprio allo smartphone coreano, solo che viene dal fratello maggiore di Pablo Escobar. Si chiama Escobar Fold 2.

Escobar Fold 2: il nuovo Samsung Killer

La compagnia Escobar Inc. fondata da Roberto de Jesùs Escobar Gaviria in precedenza si era già presentata proponendo Escobar Fold 1, un altro telefono pieghevole a $350. Ora però, dopo soltanto due mesi, essa è tornata con il secondo modello da $399 chiamato Escobar Fold 2.

In tutto e per tutto, esteticamente ricorda il più noto Galaxy Fold: schermo AMOLED da 4.6” che si estende a Dynamic AMOLED da 7.3”; fotocamera anteriore nella stessa posizione e cerniera centrale. Fold 2 conta cinque fotocamere totali, tre posteriori (12 MP wide, 12 MP telephoto e 16 MP ultra-wide) e due anteriori (8 MP da chiuso, 10 MP da aperto). Soltanto una in meno rispetto Samsung.

Il processore? Lo stesso Snapdragon 855. Infine, connettività USB-C, sensore d’impronta digitale laterale, batteria da 4.380 mAh, Android 10. La differenza più impressionante è il prezzo, poiché Galaxy Fold si vende a quasi $2000, mentre Escobar Fold 2 parte da $399 con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, per passare a $549 per la versione da 12GB di RAM e 512GB di memoria. Ah, è sbloccato per tutto il mondo e la spedizione è garantita worldwide.

L’obiettivo di Escobar Inc.

Il CEO Olof Gustafsson ha dichiarato che il telefono è già disponibile su questo sito e verranno prodotte 200.000 unità. L’azienda avvierà il processo di spedizione dei modelli a marzo 2020, e l’obiettivo è chiaro: dominare il mercato, come faceva Pablo Escobar nel contrabbando di droga:

“Non c’è bisogno di reinventarsi. Le fabbriche che contattiamo sono praticamente le stesse di Samsung e altri big di Shenzhen. Costruiamo i dispositivi tra Cina e Hong Kong e li progettiamo negli USA. […] Noi però tagliamo i prezzi e offriamo ai clienti sconti diretti sotto il brand Escobar. Portiamo il mercato al popolo, tutto qua.”

Bisogna ammettere però che Escobar Fold 1 in molti casi non è nemmeno arrivato ai clienti che lo hanno acquistato. Per questo molti siti affermano che alla fine tutto questo è soltanto uno scam elaborato. Che dire, meglio tenere d’occhio Escobar Inc. e Fold 2 per capire che effetto avrà sul mercato. Sulla carta questo telefono effettivamente appare ottimo, ma non si sa mai. Attenderemo gli sviluppi della vicenda.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi