Dr Commodore
LIVE

Samsung Galaxy Fold è arrivato anche in Italia

Samsung annuncia oggi il lancio in Italia di Galaxy Fold, prenotabile a partire da mercoledì 13 novembre online, su samsung.com e sui siti dei principali retailer di elettronica di consumo e degli operatori telefonici, nella colorazione Cosmos Black al prezzo di 2.050 €.

All’interno della confezione saranno presenti gli auricolari wireless Galaxy Buds e una cover protettiva per Galaxy Fold. Inoltre, Samsung riserva una serie di vantaggi esclusivi per offrire ai propri clienti un’esperienza unica con Galaxy Fold: Galaxy Fold Premier Service, un supporto dedicato con esperti Samsung a disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 al numero verde riservato; Samsung Care+, l’assicurazione lanciata in partnership con Allianz Global Assistance Europe, che copre i danni accidentali come rottura del display o infiltrazioni di liquidi per un anno.

Galaxy Fold dà il via a una nuova categoria di dispositivi mobili. Dotato del primo display Infinity Flex da 7,3” al mondo, che si ripiega in un dispositivo compatto con un display esterno da 4.6”, Galaxy Fold offre un modo nuovo e potente per lavorare in multitasking, guardare video, giocare e molto altro ancora.

Samsung sta scrivendo un nuovo capitolo nella storia dell’innovazione mobile, ridefinendo ciò che è possibile con uno smartphone. Galaxy Fold introduce una categoria completamente nuova che offre funzionalità mai viste prima, grazie al nostro Display Infinity Flex”, ha dichiarato Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Abbiamo creato Galaxy Fold per chi desidera sperimentare ciò che può fare un dispositivo pieghevole Premium, al di là dei limiti degli smartphone tradizionali.”

Galaxy Fold

Uno smartphone, un tablet, un solo dispositivo ripiegabile

Dopo i primi intoppi con i campioni per i tester, Galaxy Fold arriva ufficialmente per offrire un nuovo tipo di esperienza mobile. Questo modello infatti mira a rinnovare il mercato con un progetto inedito, nuovi materiali e il più grande display per smartphone mai realizzato da Samsung.

Lo schermo interno non si limita a curvarsi: si ripiega su sé stesso. È un movimento più intuitivo, ma anche un’innovazione più difficile da realizzare. Samsung ha ideato un nuovo strato a base di polimeri e ha creato un display più sottile del 50% circa rispetto al tipico schermo per smartphone. Galaxy Fold si apre in modo fluido e naturale, come un libro, e si chiude in un formato compatto con un clic. Per raggiungere questo scopo, Samsung ha progettato una cerniera sofisticata, con più ingranaggi interconnessi. Questo sistema è alloggiato in uno scomparto nascosto per un look elegante che va dallo schermo al case.

In ogni elemento che è possibile vedere e toccare, Samsung ha introdotto innovazioni. Il lettore di impronte digitali si trova sul lato in cui va a posizionarsi naturalmente il pollice, in modo da consentire di sbloccare il dispositivo con la massima facilità. Le due batterie e i componenti sono distribuiti uniformemente, per trasmettere una sensazione di equilibrio quando si impugna Galaxy Fold. La colorazione Cosmos Black e l’incisione del logo Samsung sulla cerniera completano le eleganti finiture del dispositivo.

galaxy fold

Un’esperienza completamente nuova

Galaxy Fold è stato progettato applicando fattori di forma più grandi e migliori che ne potenziano l’esperienza. Esso si trasforma nello schermo di cui si ha bisogno, a seconda delle esigenze. Può scivolare velocemente fuori dalla tasca per chiamate, messaggi e altre operazioni con una sola mano o essere aperto per lavorare in multitasking o guardare film, presentazioni, riviste digitali e contenuti AR con una qualità superiore.

Grazie al multitasking avanzato è possibile aprire fino a tre app attive simultaneamente e lavorare, giocare o condividere contenuti di qualsiasi tipo. Ci si sta preparando per una sessione di bingewatching? È possibile scorrere i film e i programmi TV, leggere le ultime recensioni e valutazioni e invitare gli amici a unirsi alla serata trascinando il trailer in un messaggio di testo, il tutto in un’unica schermata.

Le transizioni tra la cover e i display principali sono assolutamente fluide e intuitive. Quando si apre o si chiude Galaxy Fold, le app vengono automaticamente visualizzate come sono state lasciate. Per controllare Instagram, basta scorrere con una sola mano per visualizzare gli aggiornamenti del feed, leggere rapidamente le notifiche ed esplorare le ultime storie. Quando si è pronti per scattare una foto, apportare modifiche o dare un’occhiata più da vicino al feed, non occorre fare altro che aprire il display per lavorare su uno schermo più ampio.

galaxy fold 100788841 large

Prestazioni superiori per la massima versatilità

Galaxy Fold è progettato per l’utilizzo più intensivo, che si tratti di lavoro, gioco o condivisione: tutti elementi che richiedono prestazioni avanzate. Dotato di componenti hardware estremamente potenti, Galaxy Fold è in grado di gestire qualsiasi attività.

Per garantire prestazioni ottimali, Samsung ha equipaggiato Galaxy Fold con un chipset Qualcomm SDM855 e 12 GB di RAM LPDDR4x. Il sofisticato sistema a doppia batteria da 4.380 mAh è stato appositamente progettato per supportare le attività più impegnative. Galaxy Fold è inoltre in grado di ricaricare sé stesso e un secondo dispositivo simultaneamente tramite Condivisione di carica wireless, mentre è collegato a un normale caricabatterie, consentendo di lasciare a casa il secondo caricabatterie quando si è in viaggio.

Il nuovo telefono Samsung è progettato per l’intrattenimento. Grazie a immagini coinvolgenti sul display Dynamic AMOLED e al suono nitido e chiaro degli altoparlanti stereo AKG che supportano l’audio Dolby Atmos, film e giochi prendono vita in tutta la loro ricchezza di suoni e colori.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il dispositivo è dotato di tripla fotocamera posteriore (12MP Dual Pixel + 16MP Ultra-grandangolare + 12MP Teleobiettivo), doppia fotocamera interna (10MP e 8 MP) e una fotocamera esterna da 10MP. Questo sistema offre la massima flessibilità, sia per il multitasking che per la necessità di ottenere scatti rapidi. Infatti in qualsiasi posizione si terrà il telefono ci sarà sempre un fotocamera pronta all’uso.

Galaxy Fold

Galaxy Fold supporta qualsiasi attività

L’utilizzo in combinazione con Samsung DeX assicura una produttività ancora superiore con un’esperienza del tutto simile a quella di un PC. Bixby è dotato di nuove funzionalità di intelligence personale, come le routine che anticipano le esigenze dell’utente, mentre Samsung Knox contribuisce a mantenere dati e informazioni al sicuro. Dall’utilizzo del telefono per effettuare acquisti con Samsung Pay all’uso di Samsung Health per gestire la salute e il benessere, l’ecosistema Galaxy è sempre a portata di mano per semplificare qualsiasi attività.

Per ulteriori informazioni visitare www.samsung.com/galaxy

FONTE: Comunicato Stampa

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi