Dr Commodore
LIVE

Unicode aggiunge l’emoji più italiana al mondo

Marcellos! Listen che notizia! Finalmente è arrivata l’emoji più italica di sempre, usata da tutto il mondo per distinguere gli originari del Belpaese. L’Unicode Consortium, l’organizzazione fondata per sviluppare e promuovere degli standard globali per i messaggi nei dispositivi moderni, con l’ultimo update 13.0 ha aggiunto 62 emoji e 55 variazioni di tonalità e gender, tra cui la nostra cara “mano alla ‘cosa vuoi?’”.

Emoji 2020

Da meme a emoji

Sono soprattutto gli americani a contraddistinguere gli italiani tramite questo gesto, anche e soprattutto scherzosamente. Il suo utilizzo anche in video YouTube, in chiave ironica, è elevato e forse per questo apprezzamento da parte della comunità internazionale Unicode ha deciso di creare una emoji apposta. A breve essa potrà essere utilizzata assieme a tante altre in tutti i dispositivi, da PC a smartphone a piattaforme online.

“Marcello” ora sarà felice di vedere, assieme a ninja, peperoni, boba tea e mammut, la sua celebre mano tra tutte le emoticon. Per chi non dovesse conoscere Marcello, ve lo presentiamo direttamente con il video di LICHTENSTEIN, il suo creatore.

Il set 13.0 verrà rilasciato per marzo 2020, dunque dovremo aspettare ancora un mese prima di gesticolare pure digitalmente. Grazie a questa emoji, però, ora noi italiani potremo comunicare anche soltanto tramite emoji di mani aperte, chiuse, etc. Magari in un futuro verrà anche inserita quella di Baby Yoda, per comunicare tra mandaloriani.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi