Dr Commodore
LIVE

Canon ha ascoltato le lamentele: in arrivo la Rs da 75Mp e altri miglioramenti

La nuova Canon Rs inizia a far girare molti rumors, creando hype a palate

A quanto pare le lamentele degli esperti del settore e dei professionisti, che un po’ rimasero delusi dalla prima iterazione nel campo mirrorless da parte di Canon, sono state ascoltate.

Secondo il sito Canon Rumors, la Canon EOS Rs avrà un sensore CMOS full frame da 75MP, un grande passo in avanti rispetto ai 30.3 MP della EOS R. In più, a sentire i rumors, il nuovo sensore si concentrerà sulla gamma dinamica. In poche parole il nuovo sensore dovrebbe gestirla in modo migliore rispetto al precedente.

Ma le novità non finiscono qua! Sempre secondo tali voci, finalmente i professionisti del settore saranno accontentati poiché la nuova macchina sarà dotata di un doppio slot di memoria, caratteristica assente sul primo modello e aspramente criticata all’uscita. Inoltre, tra le novità annoveriamo il processore DIGIC 9, il joystick della EOS-1D X Mark III, un EVF dalla risoluzione più alta e più grande e un weather sealing completo. E per non farci mancare nulla, pure un LCD touch completamente articolato.

Canon RS

La nuova macchina fotografica targata Canon, nel caso di conferma delle voci, diventerà a tutti gli effetti un ostico avversario della Sony A7R IV con “soli” 61MP. La data di uscita è prevista per la fine di febbraio.

Apparentemente è possibile che usciranno a breve anche due nuove lenti RF-mount, con un costo relativamente basso. Ciò sarebbe molto gentile da parte di Canon dato che finora le lenti RF sono famose per essere parecchio costose.

Siete ansiosi di poter mettere le mani su quello che si preannuncia come un vero gioiellino?

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi