Dr Commodore
LIVE

The Mask, Jim Carrey apre ad un ritorno in un potenziale sequel… ma ad una condizione

Jim Carrey non rifiuterebbe un ruolo in un sequel di The Mask.

Gli anni ’90 ci hanno regalato moltissimi film che nel tempo sono diventati cult. Uno di questi è, ovviamente, The Mask con Jim Carrey e Cameron Diaz.

Basato sul fumetto creato nel 1989 da John Arcudi e Doug Mahnke e pubblicato da Dark Horse, The Mask è un film del 1994 che narra le avventure di Stanley Ipkiss.

Purtroppo, però, negli anni 2005 si decise di realizzare un sequel, ma Jim Carrey rifiutò di tornare nel ruolo del protagonista. Inutile ricordare che fu un disastro totale. Disastro che lo portò ad essere protagonista dei Razzie Awards di quell’anno.

mask 4 min

Ma ora, dopo quindici anni, Jim Carrey potrebbe aver riacceso una speranza a chi ha sempre sognato un suo ritorno dietro la maschera di origini norrene.

Durante un intervista atta a pubblicizzare l’imminenre uscita di Sonic The Hedgehog in cui Jim ha interpretato Eggman, un giornalista ne ha approfittato per chiedere all’attore canadese se ci sono possibilità di rivederlo in un possibile nuovo capitolo della serie. Ecco la risposta:

“Non penso ai sequel e cose del genere. Voglio dire: per Sonic è giusto perché non abbiamo avuto modo di evolvere completamente il personaggio. Per The Mask, e parlo per me, dipenderebbe dal regista. Dipende davvero dal regista. Non lo farei solo per farlo. Ma lo farei se mi convincesse un pazzo film maker visionario. Certo.”

image min

Mentre aspettiamo ulteriori sviluppi sulla faccenda (con la speranza che queste parole possano far muovere un po’ le acque), vi ricordiamo che Jim Carrey vi aspetta al cinema con Sonic The Hedgehog dal 13 febbraio in anteprima mondiale.

Ma ora, Commodoriani, la parola passa a voi. Vorreste vedere un seguito del primo The Mask? E quale dei film maker in circolazione potrebbe essere quello giusto per convincere Jim Carrey a tornare? È ora di dare inizio al fantasy Totoregista.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi