Dr Commodore
LIVE

The Witcher, Ciri evoca l’assistente vocale Apple ogni volta che viene nominata

Hey Ciri! (semicit.)

Uno dei protagonisti della serie The Witcher sta causando non pochi problemi a diversi utenti Apple.

La principessa Cirilla, infatti, ha un diminutivo la cui pronuncia è praticamente identica a quella dell’assistente vocale di Cupertino.

Sta capitando non di rado, quindi, che durante la riproduzione su dispositivi basati su ecosistema Apple, Siri si senta chiamata in causa ogni qualvolta che il personaggio viene nominato nella serie (spoiler: succede abbastanza spesso).

Diversi utenti hanno segnalato il fatto su Twitter.

Non è la prima volta che succede qualcosa del genere. La stessa incomprensione ci fu nel 2015, anno di uscita del videogioco The Witcher 3: Wild Hunt.

In quella occasione, in una parte del gioco, Geralt chiedeva a Ciri di esaminare dei cadaveri. Vi lasciamo immaginare la reazione dell’assistente vocale di Apple.

La serie Netflix con Henry Cavill è già stata rinnovata per una seconda stagione. E anche per una terza.

Avete notato questo strano comportamento dell’assistente vocale? Avete visto The Witcher? Ditecelo nei commenti.

 

FONTI: 1, 2

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi