Dr Commodore
LIVE

Ricky Gervais, tutte le migliori battute ai Golden Globes 2020

Ricky Gervais ieri sera è stato l’autentico mattatore della serata con battute su DiCaprio, Hollywood e Scorsese

E’ stato un inizio bomba quello del comico inglese ai Golden Globes 2020 (qui tutti i vincitori).

Scorsese, DiCaprio, il presunto suicidio di Epstein, lo scandalo Weintein sono stati i bersagli preferiti del regista di After Life.

La cerimonia inizia e Gervais apre il monologo così: “Vi farà piacere sapere che questa è l’ultima volta che presento questi premi, quindi non mi interessa più nulla,scherzo non me n’è mai interessato. E neanche alla NBC interessa. Kevin Hart fu licenziato dagli Oscars per alcuni tweet offensivi. Pronto? Per mia fortuna la Hollywood Foreign Press parla a stento l’inglese e non ha idea di cosa sia Twitter.” Continuando poi: “Stasera sono arrivato qui in limousine e la targa l’aveva fatta Felicity Huffman – riferendosi allo scandalo che ha coinvolto l’attrice – “No, mi dispiace per sua figlia. Deve essere stata la cosa più imbarazzante che le sia capitata e suo padre ha recitato in Svalvolati on the road.” Un inizio pesantissimo che ha subito messo in chiaro che tipo di piega avesse il discorso. Subito dopo Gervais inizia a prendere di mira il suo pubblico: “Stasera qui ci sono tante celebrità, leggende, icone. Solo in questo tavolo ci sono De Niro, Al Pacino e Baby Yoda, ah no è Joe Pesci. Ti voglio bene amico, non farmi picchiare.”

golden globes 2020 ricky gervais hosting monologue min

Proseguendo il discorso di The Irishman arriva un colpo geniale a DiCaprio: “The Irishman è un film incredibile, ma non è l’unico film epico. C’era una volta a…Hollywood durava quasi tre ore. Leonardo DiCaprio è andato alla premiere e alla fine del film la sua fidanzata era già troppo vecchia.” Per poi riprendere di mira Scorsese: “Il più grande regista vivente, ha fatto notizia con le sue dichiarazioni controverse sui film Marvel. Ha detto che non è vero cinema e che ricordano parchi a tema. Sono d’accordo anche se non capisco perché vada nei parchi tematici. Non è troppo basso per andare sulle giostre?” Per poi far morire dal ridere Scorsese e De Niro con questa battuta geniale: “Fra un po’ vedremo una piccola clip di The Irishman di 88 minuti.”

Gervais dicaprio

Serie tv, nessuno escluso

Dopodiché il comico inglese si rivolge al pubblico dicendo: “Invece di guardare questo show, potreste fare un binge watching di tutta la prima stagione di After Life. E’ una serie che racconta la storia di un uomo che vuole uccidersi perché sua moglie muore di cancro ed è comunque più divertente di questa cerimonia. Spoiler: la seconda stagione è in arrivo, quindi alla fine l’uomo non si uccide. Come Jeffrey Epstein. State zitti. Lo so che era vostro amico ma a me non interessa.”

Gervais ne ha anche per le piattaforme: “Apple si è messa in gioco con le serie Tv con The Morning Show, un dramma superbo sull’importanza della dignità e di fare la cosa giusta, realizzato da una compagnia che manda avanti delle sweatshop in Cina.”

Prosegue poi parlando di Cats: “Judi Dench ha difeso il suo film dicendo che era nata per quel ruolo. Non posso dire questa battuta… perché lei sa che non c’è niente di meglio che starsene buttata col culo sul tappeto, aprire le gambe e leccarsela.”

Arriva poi la seconda steccata ad Hollywood presentando la Bullock: Bird Box è un film dove le persone sopravvivono facendo finta di non vedere, un po’ come aver lavorato con Weinstein.”

Il discorso più significativo e tagliente però è il seguente: “Se vincete un premio stanotte non fate discorsi politici non siate non siete nella posizione di fare lezioncina al pubblico su nulla non sapete nulla del mondo reale. La maggior parte di voi ha passato meno tempo dietro i banchi di scuola di Greta Thunberg. Quindi se vincete venite qui accettate il vostro piccolo premio ringraziate il vostro agente il vostro dio e andate a fanculo.”

ricky gervais golden globes

Cosa ne pensate di queste battute? Vi piace questo tipo di comicità? Scrivetecelo nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi