Dr Commodore
LIVE

AMD, in arrivo le nuove APU Ryzen da 8 core?

I programmi di benchmark come Geekbench e PCMark10 possono svelare in anticipo i nuovi rilasci delle grandi aziende, ponendo già i primi requisiti e termini di paragone per il nuovo componente. In questo caso, un utente di Reddit chiamato u/_rogame avrebbe trovato e condiviso con un post delle informazioni sulla nuova APU AMD, Ryzen 7 4700U.

Continua la cavalcata di AMD

Ryzen 7 4700U farebbe parte della nuova serie Renoir, composta da APU basate su Zen 2 a 7nm TSMC, che prenderà il posto delle APU Picasso in commercio, basate su Zen+ a 12nm. L’APU in questione è estremamente interessante: avrà una GPU Vega integrata, 8 core a 8 thread con base di 2 GHz e overclock a 4,2 GHz. Tali dati però vanno ancora confermati, in quanto sono solo dei “leak” presenti su PCMark10.

Rispetto alle top APU AMD presenti oggi, sarebbe un buon passo avanti grazie ai quattro core in più e alla frequenza leggermente maggiore (da 4 GHz a 4,2 GHz in overclock). Con 4893 punti in PCMark10, Ryzen 7 4700U sorpassa la 3700U e la 3500U rispettivamente del 18% e del 28%. Rispetto invece alla concorrenza di Intel, Ryzen 7 4700U è il 2% più veloce dell’i7-1065G7 quad-core a 10mn, e l’11% più lento rispetto l’i7-10710U six-core Comet Lake a 14nm.

AMD Ryzen

Sarà dunque da vedere se effettivamente questa APU offrirà queste prestazioni: in tal caso,  per il comparto AMD che, in quest’ultimo periodo, sta veramente facendo faville. La possibilità della presenza di altri modelli anche più potenti è presente ed è altrettanto interessante. Molto probabilmente ne sapremo di più alle prime conferenze del nuovo anno, tra cui il CES 2020.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi