Dr Commodore
LIVE

The Mandalorian – Easter egg nel doppiaggio italiano

Negli ultimi anni il periodo natalizio è sempre coinciso con l’uscita di un nuovo film di Star Wars. Quest’anno tuttavia si è iniziato a parlare presto della Galassia lontana lontana, a causa dell’uscita di The Mandalorian, serie spin off ambientata tra Episodio VI ed Episodio VI; quest’opera narra le vicende di un mandaloriano, un cacciatore di taglie, che cerca di sopravvivere dopo la caduta dell’impero.

The Mandalorian uscirà in Italia il 31 Marzo 2020, ovvero quando Disney+ approderà nel nostro paese; la serie è già stata completamente doppiata in diverse lingue, tra cui l’italiano.

Nella sesta puntata della serie si può udire un simpatico easter egg ad opera di Christian Iansante, doppiatore di un mercenario di nome Mayfield. In una scena questi discute con il mandaloriano e, mentre lo schernisce per il fatto che quest’ultimo non si toglie mai il casco, suppone ironicamente che sotto l’armatura possa esserci un Gungan, la razza di cui fa parte Jar Jar Binks, uno dei personaggi (più odiati) della trilogia prequel.

81f0cbe98b283c0686f53374ee2b4686

Jar Jar nella serie prequel era doppiato proprio da Christian Iansante, il quale per l’occasione torna ad imitare l’conica e buffa parlata del Gungan. Un piccolo Easter egg, presente solo nella versione italiana, che, ancora una volta, mostra come le opere di Star Wars siano colmi di citazioni e richiami ai film principali della saga.

E voi siete riusciti a scovare tutti i richiami e gli Easter egg? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi