Dr Commodore
LIVE

“Hammamet”, Favino nel ruolo di Craxi

“Na vorta ce stavano i ruoli pe’ gli attori, adesso ‘i fa’ tutti Favino.”

Con questa frase Boris aveva profetizzato quello che sta accadendo. Infatti dopo il sontuoso ruolo nel Traditore in cui Favino interpreta il pentito di Mafia Tommaso Buscetta, questa volta è il turno di Bettino Craxi. L’ex leader del PSI sarà interpretato da Favino nel film “Hammamet” in arrivo nelle sale italiane il 9 gennaio 2020 grazie a 01Distribuition. L’opera non sarà una cronaca fedele degli ultimi anni di vita di Craxi ma più un thriller basato su tre personaggi principali: il re caduto, la figlia che lotta per lui ed un terzo misterioso personaggio. Il film avrà la regia di Gianni Amelio e nel cast ci saranno oltre a Pierfrancesco Favino anche Claudia Gerini, Omero Antonutti e Roberto De Francesco.

hammamet favino

Ma chi era Bettino Craxi?

Bettino Craxi è stato leader del Partito socialista italiano condannato da Antonio Di Pietro nell’operazione “Mani Pulite“. Storico il suo discorso nell’agosto del 92 davanti al Parlamento in cui dichiara: “Si alzi in piedi chi di voi non ha preso finanziamenti illeciti in questo Paese.” Per non affrontare i processi si ritira nel 94 nella sua villa in Tunisia ad Hammamet in cui morirà nel sonno il 20 gennaio del 2000.

E voi siete curiosi di vedere Favino in quest’opera? Siete interessati ai retroscena della vita di Craxi? Scrivetecelo nei commenti.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi