Dr Commodore
LIVE

Pinocchio, la favola di Collodi prende vita nel nuovo poster del film

Nuovo poster per il film di Pinocchio diretto da Matteo Garrone.

Pochi istanti fa i canali social della Leone Film Group hanno rilasciato un nuovo poster di Pinocchio, pellicola diretta da Matteo Garrone in uscita entro la fine dell’anno.

FB IMG 1574084361520 min

Diretto da Matteo Garrone e prodotto da Archimede, Rai Cinema, Recorded Picture Company e Le Pacte, Pinocchio sarà una nuova trasposizione cinematografica del più famoso romanzo scritto da Carlo Collodi.

All’interno troviamo grandi nomi del cinema italiano tra cui Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto, Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto) e Massimo Ceccherini (Volpe), mentre il ruolo del burattino protagonista è stato affidato alla giovane promessa Federico Ielapi.

La Bambina dai capelli turchini: il crowdfunding per il corto “prequel” di Pinocchio

Tutti noi conosciamo, bene o male, il racconto di Carlo Collodi. Ma nel remoto caso in cui non sappiate di cosa stiamo parlando, ecco la sinossi: “Il povero Geppetto, per smorzare la propria solitudine, costruisce un burattino di legno che gli faccia da figlio. Per magia, la creaturina prende vita, desiderosa solo di diventare un bambino vero. Crescere, però, si dimostra un’ardua impresa.”.

Mentre attendiamo l’arrivo del trailer, vi alleghiamo qua sotto il primo teaser uscito alcuni mesi fa.

Pinocchio vi aspetterà in sala a partire dal 19 dicembre.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi