fbpx
News Tech

AirPods Pro finalmente ufficiali, con cancellazione del rumore

AirPods

Che mancasse poco al lancio era già nell’aria da un po’, ma l’annuncio improvviso ha colto tutti di sorpresa. Apple ha infatti ufficializzato che le nuove AirPods Pro saranno disponibili già dal 30 ottobre.

Le novità di AirPods Pro

Dopo il successo delle AirPods 2, le Pro puntano a fare un ulteriore salto in avanti. Saranno così le prime in-ear con soppressione dei rumori. Come spiegato sul sito, per riuscirci vengono sfruttati due microfoni, uno posto verso l’esterno e uno verso l’interno. In collaborazione con il software, sono capaci di rilevare il rumore ambientale e di produrne uno opposto in grado di annullarlo prima che raggiunga l’orecchio.

La cancellazione del rumore si regola automaticamente 200 volte al secondo. D’altra parte, però, si può passare alla modalità “Trasparenza” attraverso il sensore di pressione, comodo quando invece si ha bisogno di sentire in cuffia quello che succede attorno. Nel complesso dovrebbero dunque offrire un suono avvolgente e di qualità, senza dover rinunciare alla possibilità di ascoltare la voce degli altri in modo naturale.

In un design più compatto rispetto alle precedenti, le AirPods Pro risultano un gioiellino della tecnologia con pochi compromessi. Infatti, tra le varie caratteristiche, interessante anche l’equalizzazione adattiva che regola l’audio in base alla forma dell’orecchio. Non manca poi la resistenza all’acqua e al sudore, rendendole valide compagne in più di un contesto.

Per quanto riguarda l’autonomia, ci si aspetta fino a 4.5 ore di ascolto con una sola ricarica. Un lasso di tempo che può crescere fino a 24 ore in caso di ricariche extra nella loro custodia. Si può ricorrere sia alla ricarica wireless che a quella tramite Lightning.

Non manca ovviamente la connessione lampo con i vari dispostivi Apple, tipica delle AirPods. E per ogni bisogno, dal controllare la musica a chiedere indicazioni stradali, basta rivolgersi a Siri attraverso il comando vocale.

Disponibilità e prezzo

Sono tante le aspettative attorno alle AirPods Pro: molto smart, con un’ottima qualità audio e un design che puntualmente detta le leggi del mercato. Per averle non bisogna attendere molto, visto che sono già ordinabili sul sito e saranno in consegna dal 30 ottobre. Sempre in questa settimana dovrebbero anche essere disponibili nei negozi fisici. Se al fascino Apple non si resiste, servono 279 euro per diventarne fieri possessori.

Fonte: Apple

Per tutto il resto, potete rimanere aggiornati attraverso i nostri canali: sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments