Dr Commodore
LIVE

Lucca Comics 2019, annunciato il panel di EVA IMPACT

Manca sempre meno al Lucca Comics & Games e, come ogni anno, l’attesa cresce di giorno in giorno. Intanto le informazioni riguardanti i vari eventi iniziano a diffondersi come nel caso dell’Associazione Culturale EVA IMPACT. Attraverso il comunicato stampa, infatti, hanno annunciato la loro presenza alla fiera con due eventi e una mostra fotografica in anteprima.

Appuntamento per il 1 novembre al Lucca Comics

A Lucca non si scherza e ci si aspetta un weekend bollente. Per questo motivo, EVA IMPACT propone il suo primo evento fissato per venerdì 1 novembre 2019 alle ore 12.00 presso la Chiesa di San Francesco.

Sarà gestito da Distopia Evangelion con la collaborazione di Anime & Manga [ITA] e Dimensione Fumetto, con il titolo di “Blood Type: Blue Water – Nadia × Evangelion”. Fulcro dell’evento sarà il confronto tra le due serie TV di grande successo “L’indimenticabile Nadia – Il mistero della pietra azzurra” e “Neon Genesis Evangelion” del Maestro Hideaki Anno.

Nella stessa giornata, ma alle ore 17.00 presso la Sala Incontri Capella Guinigi, verrà presentata “Becoming Mecha – La storia dei robot giapponesi” per la felicità degli appassionati del genereSi tratta di una vera e propria immersione nel mondo mecha attraverso i principali capolavori come Tetsuwan Atom, Mazinger Z, Darling in the Franxx e molti altri. A condurla ci saranno Ilaria Azzurra Caiazza e Filippo Petrucci (Distopia Evangelion), Alessandro Falciatore (AnimeClick.it), Italo Scanniello (Anime & Manga [ITA]) e Mario Pasqualini (Dimensione Fumetto).

Eva impact

“Becoming Mecha”, la mostra in anteprima

Non finiscono le novità in casa EVA IMPACT che ha deciso di portare in anteprima a Lucca anche la mostra fotografica “Becoming Mecha”. Rimanendo sempre all’interno dell’universo dei robot giapponesi, sarà possibile apprezzare gli scatti del fotografo Paolo S. Cavazza. Una mostra dal potenziale elevato che, come riporta la stessa EVA IMPACT

Sviluppa il rapporto tra uomo-autore, creatore e fruitore, e macchina-prodotto, strumento e passo finale dell’evoluzione umana, in un percorso cronologico e tematico che vuole esaltare le principali icone robotiche dell’immaginario collettivo.”

Le fotografie verranno esposte per tutto il periodo del Lucca Comics presso il Giardino degli Osservanti.

Se queste proposte vi hanno stuzzicato, potete consultare il sito di EVA IMPACT. Inoltre ci sarà anche la possibilità di tesserarvi e diventare soci durante la fiera, in data 1 novembre presso lo spazio espositivo dell’Associazione situato presso la Chiesa di San Francesco.

FONTE: Comunicato Stampa

Per tutto il resto, potete rimanere aggiornati attraverso i nostri canali: sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi