Dr Commodore
LIVE

Huawei sembra pronta alla rivoluzione, niente più notch?

L’appuntamento è per il 17 ottobre a Parigi per scoprire se i rumors e le attese saranno rispettate. L’analista Jeb Su ha infatti anticipato, attraverso un tweet, quella che potrebbe essere una grande novità. Huawei dovrebbe infatti annunciare un nuovo smartphone all-screen, salutando così il caro e vecchio notch a cui siamo stati abituati.

Dal sensore per l’impronta alla la camera frontale, cosa ci riserva Huawei?

Non è sicuramente stata un’estate facile per la casa cinese che però sembra essere pronta per stupire a suon di novità. Dall’evento di Parigi ci si può dunque aspettare di tutto. Non sono trapelati molti indizi e quello che sappiamo ora sono semplici indiscrezioni, ma è lecito attendersi un’altra ventata di freschezza sui dispositivi Huawei. E, in fondo, l’aria di cambiamento la si sente già da un po’.

Secondo Jeb Su la nuova gamma di smartphone dovrebbe essere completamente borderless, con sensore per l’impronta digitale e la fotocamera frontale integrati all’interno del display. Considerando le filosofie degli altri produttori e le tendenze di design, il tutto sembra plausibile. Ovviamente risulta difficile prevedere quali saranno allora le scelte tecnologiche di Huawei per permettere ai propri telefoni di essere full-display. Soprattutto ci si chiede se sarà una svolta definitiva o se rimarrà riservata per la gamma specifica.

Huawei vuole dire ancora la sua, in un momento in cui tutte le diverse aziende stanno provando a dare la propria soluzione al miglior compromesso tra componenti hardware e la necessità di cornici sempre più sottili. Se sono semplici voci o l’inizio di un nuovo capitolo, lo si scoprirà solo tra qualche giorno. L’attesa cresce e la risposta si trova all’ombra della Tour Eiffel.

FONTE: Android World

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi