Dr Commodore
LIVE

John Wick 4: lo sceneggiatore vorrebbe il prossimo capitolo nello spazio

Un successo mondiale sulla scia di una stella mai così brillante: con Keanu Reeves nelle vesti del sicario più letale della terra, negli ultimi anni la saga di John Wick è stata in grado di conquistarsi una cerchia di fan ben nutrita. Diretto da David Leitchl’ultimo capitolo del franchise è stato un successo mondiale, raggiungendo una cifra al botteghino pari a 321 milioni.

Insomma inutile dirlo, l’idea di un quarto capitolo era già viva ancor prima di scrivere il terzo atto. Senza addentrarci in spoiler, chi ha visto John Wick Parabellum saprà sicuramente (trovate la nostra recensione qui).

Ed è proprio durante una recente sessione di Q&A con i fan che sono arrivate interessanti quanto assurde dichiarazioni da parte dello sceneggiatore e creatore della saga, Derek KolstadRispondendo ad una domanda riguardo la direzione generale che avrebbe voluto prendere con il  film, Kolstad ha dichiarato:

«Beh, nello spazio. Voglio dire, andiamo. Dopotutto si tratta del quarto capitolo.»

john wick chapter 3 review keanu reeves

Leggi anche: Lo sceneggiatore di Fast & Furious è aperto a un capitolo ambientato nello spazio

Non c’è dubbio che ci troviamo di fronte a parole ironiche ed esagerate, ma non è forse proprio la saga di John Wick che ha fatto dell’esagerazione il proprio cavallo di battaglia? Ed è infatti proprio questo quello che forse potrebbe rappresentare un problema di John Wick Parabellum: dopo 2 ore di azione sfrenata, come si potrà varcare ulteriormente l’asticella della follia in un futuro quarto capitolo? Beh, lo spazio sarebbe una risposta adeguata.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi