Dr Commodore
LIVE

Amazon vende benzina a 30 cent per un giorno: scoppia il casino

Tutto è lecito in marketing e in amore, sopratutto se sei Amazon

Antefatto: Amazon decide di dedicare a “The Marvelous Mrs. Maisel” (qui il nostro approfondimento sulla serie), sua serie originale che ha appena ricevuto 20 nomination agli Emmy Awards, un’intera giornata (il  Mrs. Maisel Day) vendendo snack e benzina ai prezzi dell’anno in cui la serie si svolge, il 1959.

Luogo: stazione di servizio Chevron a Santa Monica.

Mescoliamo il tutto con una sana dose di avarizia e stupidità umana ed avremo la perfetta ricetta del disastro.

Perché se, da una parte, qualche snack venduto a pochi centesimi non è un’attrattiva così forte, un bene costoso come la benzina venduto a 30 centesimi al gallone fa gola a molti.

In poche ore, quindi, ci si è ritrovato in un’autentico incubo automobilistico, con code kilometriche che hanno letteralmente paralizzato il traffico per ore, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.

Alla fine gli sforzi coordinati della polizia e di Amazon stessa hanno risolto la situazione, rendendo quindi possibile riprendere l’iniziativa senza ulteriori intoppi.

Di sicuro non si può dire che questa iniziativa non abbia riscosso successo… forse anche troppo.

Amazon

FONTE

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi