Dr Commodore
LIVE

Google Stadia: prezzo e giochi disponibili al lancio

Stadia Connect o “la risposta a – quasi tutte – le grandi domande”, se preferite

Sono passati solo tre mesi dall’annuncio alla GDC di Google Stadia, occasione nella quale la casa di Mountain View ha mostrato i muscoli all’industria videoludica, entrando dalla porta principale nel mondo dello streaming.
Dall’annuncio ad oggi le speculazioni sono state tante: nello scetticismo generale vi abbiamo parlato qui sul sito ed al Napoli Comicon delle nostre aspettative per Stadia e tutta l’industria che volge il proprio passo verso lo streaming.

Nella religiosa attesa che caratterizza questo periodo, Google rompe nuovamente gli schemi: “Some news can’t wait for E3″; così recita la prima frase nella descrizione dello Stadia Connect, il primo appuntamento targato Google sulla falsariga di Nintendo Direct o dello State of Play.

Nemmeno noi possiamo aspettare! Passiamo subito al sodo, parlando di cosa abbiamo scoperto tramite la visione di questo primo Stadia Connect!

https://www.youtube.com/watch?v=lhcTQSSkdJU&feature=youtu.be

Prezzo

Google ci propone due diverse forme di fruizione del proprio streaming videoludico:

  • Stadia Base – col quale “acquistare” al dettaglio i singoli titoli di nostro interesse
  • Abbonamento Pro – col quale poter giocare in streaming in 4K, a 60 fps, per $9,99 al mese. Non si tratta di un All-inclusive, ma di una sorta di versione “bonus”dello store classico, con le succitate features esclusive.

Disponibile al Pre-order anche la Stadia Founders Edition, letteralmente uno starter pack in edizione limitata contenente:

  • 3 mesi di abbonamento Pro per sè ed un amico
  • Stadia Night Blue Controller (limited ed.)
  • l’intera esperienza di Destiny 2 (del quale è stato rivelato anche il trailer dell’espansione Shadowkeep)

Al prezzo di $129

Titoli al lancio

Sulla piattaforma di Google Stadia, la vostra libreria digitale potrà essere arricchita da questi titoli (tra i tanti disponibili):

  • Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint (con features esclusive legate a Stadia)
  • Gylt
  • Get Packed
  • The Division 2
  • Mortal Kombat XI
  • la trilogia reboot di Tomb Raider

E soprattutto di Baldur’s Gate III, del quale ci è stato mostrato in anteprima mondiale un trailer in CGI. Confermati, dunque i rumors che vedevano Larian impegnata nel progetto.

Il lancio

Tutto questo sarà disponibile al lancio in 14 Nazioni (Italia inclusa), con la possibilità di aumentarne il novero a partire dal 2020. Lo Stadia Connect sarà riproposto in futuro come i format da cui prende spunto e servirà ad aggiornare i gamers sullo stato del progetto, la sua data d’uscita e i nuovi titoli presenti sulla piattaforma.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi