Dr Commodore
LIVE

Larian ed il teaser misterioso: Baldur’s Gate III in arrivo?

Gli autori dell’ottima serie di Divinity potrebbero essere al lavoro sulla prossima iterazione di Baldur’s Gate

I Larian sono tra gli studi più amati e rispettati nella community dei Classic RPGs: la serie di Divinity: Original Sin, infatti, è considerata dai più il punto massimo, in termini di gameplay ed evoluzione dello stesso, dei giochi di ruolo isometrici vecchia scuola. Tra gli esponenti più illustri di questo filone c’è senz’altro la serie iniziata da Baldur’s Gate, titolo classe 1998 sviluppato da BioWare.

Ebbene pare che al succitato studio di Ghent toccherà riportare in auge questa mitologica serie, sviluppandone il terzo capitolo. Proprio ieri, infatti, la Software House di Swen Vincke ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una gif teaser raffigurante un “III“.

Con l’E3 2019 alle porte e la serie di Divinity: Original Sin ferma al secondo capitolo, molti appassionati hanno puntato sul terzo capitolo della stessa; eppure attraverso un veloce lavoro di datamining relativo all’ immagine, l’utente Twitter Ilya ha scovato la peculiare dicitura “BaldursGate_logo_III_retouched.png”.

Si sarà trattata di una dimenticanza, di qualcosa di voluto o di un’abilissimo trolling da parte di Larian? Sappiamo bene l’amore che lega lo sviluppatore belga al titolo Bioware. Sappiamo inoltre come in una recente intervista a Chris Avellone, lo stesso sceneggiatore videoludico che vanta nel proprio curriculum capolavori del calibro di Planescape Torment abbia confermato di sapere che “qualcuno” fosse al lavoro sul terzo capitolo dell’amato rpg-isometrico.

Ricordiamo che lo stesso Avellone ha lavorato attivamente al progetto, prima che lo stesso fosse cancellato nel 2003. Non ci resta che pazientare e attendere fiduciosi, dunque: Sono passati 19 anni dalla release dell’ultimo capitolo della serie regolare, varrà certamente la pena di aspettare qualche giorno in più, in vista dell’E3 2019.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi