Dr Commodore
LIVE

Sky è anche operatore telefonico: ecco Sky Mobile

Sky Italia, colosso della televisione on demand, molto presto debutterà nel mercato italiano anche come operatore telefonico – come annunciato mesi fa – con il suo servizio Sky Mobile.

Sky Mobile: ecco il nuovo operatore

Già lanciato in Gran Bretagna, grazie a una serie di pacchetti personalizzati Sky sta avendo un ottimo riscontro. In Italia si proporrà come operatore 4G, anche se al momento non si sa ancora se sarà un operatore totalmente virtuale e se si appoggerà su rete Tim o Vodafone, anche parzialmente.

Ciò che è sicuro è che se seguirà le orme del progetto inglese saranno disponibili più pacchetti, con velocità e quantitativo dati differenti.

Per quanto riguarda la rete fissa, Sky ha sottoscritto un accordo commerciale con Open Fiber per la connettività a banda ultra larga FTTH, offrendo così un servizio all inclusive che ruoterà attorno al suo dispositivo Sky Q.

Alcuni scogli e perplessità da superare

Nonostante Sky Italia sia decisa a concorrere contro giganti come Iliad e Vodafone, ci sono ancora alcune cose da chiarire. Innanzitutto, i tipi di piani tariffari: nessuno ha idea del tipo di pacchetti che Sky Italia offrirà per attrarre nuovi clienti. Si ipotizza però che nel pacchetto siano già inclusi i suoi contenuti di streaming, come ha fatto in Gran Bretagna.

Vi lasciamo qui uno specchietto delle tariffe inglesi.

sky plans

Ecco alcune tariffe di Sky mobile per l’Inghilterra

Il secondo punto che resta da chiarire riguarda la questione modem libero. Infatti, come da norma Agcom, Sky Italia dovrà garantire ai suoi clienti la possibilità di usufruire di un modem libero. Quindi di non passare attraverso i suoi dispositivi proprietari, come ad esempio Sky Q, sul quale pare ruoti il suo servizio di rete fissa.

Vi terremo aggiornati sulle imminenti novità: Sky Italia ha infatti annunciato il suo debutto per estate del 2019.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi