Dr Commodore
LIVE

Sky Italia diventerà anche un operatore telefonico

Negli ultimi tempi è successo di tutto nel mercato delle compagnie telefoniche: è arrivata Iliad, Vodafone ha lanciato il proprio operatore virtuale, abbiamo visto offerte concorrenziali e molto altro. Se, dopo tutto questo, pensavate che il settore si sarebbe stabilizzato un po’, vi sbagliavate di grosso. Sembra infatti che anche Sky Italia sia pronto a diventare un operatore di telefonia mobile e fissa.
Può sembrare strano, ma non si tratta di una novità assoluta: Sky è già un operatore telefonico in Regno Unito, e con discreto successo tra l’altro. Grazie alla buona copertura della rete O2, infatti, l’azienda è riuscita ad accaparrarsi circa mezzo milione di utenti.

L’arrivo in Italia

Visti i buoni risultati ottenuti in UK, i tempi sembrano maturi per l’approdo nel bel paese da parte di Sky. Il debutto dovrebbe avvenire entro la primavera del 2019 con offerte mobile e fisse. Sappiamo che il colosso dovrebbe arrivare in Italia come operatore virtuale, ma non conosciamo altri dettagli. Non sappiamo infatti se si appoggerà alla rete TIM o a quella Vodafone, se sarà un operatore virtuale completo o un ESP MVNO, né tantomeno conosciamo eventuali promozioni.

Sky Milano e1482170569146 min

Sky Italia ha dunque deciso di non contare più “solo” su calcio, cinema, sport e serie TV. Visti il gran numero di abbonati e la possibilità di proporre dei bundle, il colosso italiano sembra avere tutte le carte in regola per dire la sua anche in questo mercato.
E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di sentire l’offerta di Sky o resterete fedeli al vostro operatore telefonico? Se invece non siete soddisfatti ma non volete aspettare fino alla primavera del 2019, date un’occhiata a questa classifica per scegliere la compagnia più adatta per voi.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi