fbpx
Curiosità Film/Serie Tv News

Diversi genitori nel mondo si stanno accorgendo che chiamare Khaleesi la propria figlia non è stato furbo

Vi chiamate Gian Pier Arnaldo e pensate di cambiare nome? Bene pensate che nel mondo c’è gente che ha chiamato la propria figlia Khaleesi

Le serie TV sono sempre più seguite e alcune ci segnano talmente nel profondo che condizionano quello che ci circonda. Ora immaginate se vostra madre fosse stata una fan sfegatata di Beautiful: oggi probabilmente vi chiamereste Ridge Strazzacapa (cognome che esiste per davvero). Siamo sicuri che, in tal caso, avreste qualcosa da ridire a chi vi ha messo al mondo, giusto? Una situazione simile è successa a tante bimbe nate in concomitanza con la messa in onda di Game of Thrones. Un sacco di bambine nel mondo, infatti, ora portano nomi come Daenerys o Khaleesi.

ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER SULLA 8X05 DI GAME OF THRONES

Chi ha visto la quinta puntata dell’ottava stagione di Game of Thrones (potete leggere la nostra recensione qui) ha potuto constatare che il personaggio interpretato da Emilia Clarke ha avuto un cambio di atteggiamento abbastanza importante. E indovinate chi ne risente di più di questo che per tanti è solo un risvolto di trama? Si, si proprio loro, i lungimiranti genitori che hanno dato il nome Daenerys o Khaleesi alle proprie ignare figliolette.

Un esempio può essere Jasmine Estrada, una mamma che ha appunto, chiamato sua figlia Khaleesi che ora ha 6 anni che ha dichiarato al The Daily Best:

“Sono davvero scioccata. È stato abbastanza deludente che la sua brama di potere abbia preso il sopravvento. Non è stato bello”.

Secondo il Washington Post 3500 famiglie americane dal 2011 a oggi hanno chiamato la figlia Daenerys, o in alternativa Khaleesi. Nel 2018 è stato il 549esimo nome femminile più popolare, secondo la Social Security Administration, più di Priscilla, Anne o Rosie.

Commodoriani cosa ne pensate di questa situazione? Voi dareste il nome di qualcosa a “tema nerd” di cui siete fan ai vostri figli? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Facebook Comments

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"