Dr Commodore
LIVE

DinDonDan, l’app che ricorda quando e dove avviene la Santa Messa

Domani è il giorno di Pasqua, la principale solennità del cristianesimo, dunque non c’è momento migliore per presentarvi l’ultima novità cristiana in campo tecnologico. Un’applicazione rivoluzionaria, completamente Made in Italy, che segue la passione per la tecnologia di Papa Francesco: DinDonDan.

DinDonDan: come ricordarsi di andare a messa

Può capitare che il nuovo prete della parrocchia cambi gli orari della celebrazione eucaristica a insaputa dei fedeli. O che per qualche motivo la sposti, comunque senza avvertire. Dunque, per aiutare gli utenti a capire dove e quando verrà celebrata la Santa Messa, è nata DinDonDan.

“L’idea è venuta pensando agli studenti, ai professionisti, e anche alle famiglie di turisti di passaggio, che desiderano andare a Messa e non sanno a che ora e dove.

Questa app creata da quattro studenti universitari milanesi, sfruttando la geolocalizzazione dello smartphone elenca le chiese più vicine al dispositivo e gli orari delle celebrazioni. Con annesse modifiche eventuali o informazioni mancanti, anche segnalabili dall’utente stesso.

din don

Una Chiesa 4.0 che nasce dal Sinodo dei giovani e diventa accessibile a tutti, via telefono, computer, tablet, etc. Oltre all’app, infatti, c’è anche il sito di DinDonDan, dal design pulito, semplice ed efficace. E i download sono già oltre le decine di migliaia!

Ovviamente è disponibile sia per iOS su App Store che per Android su Play Store. Le chiese presenti ora sono poche, ma grazie al contributo dei fedeli tecnologici aumenteranno in breve tempo.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi