Dr Commodore
LIVE

Energizer presenta la batteria da 18.000 mAh con cellulare. O il contrario

Il MWC 2019 di Barcellona continua a dare spettacolo con tante sorprese e tanta innovazione. Dopo l’impianto dal vivo di un chip sottocutaneo, al Mobile World Congress la famosa ditta produttrice di batterie, Energizer, ha presentato un nuovo tipo di batterie. Con smartphone integrato.

Una new entry fuori dagli schemi

L’Energizer Power Max P18K Pop, creato in collaborazione con l’azienda francese Avenir Telecom, si presenta come un telefono certamente fuori dagli schemi. In precedenza, infatti, le batterie più potenti usate negli smartphone non andavano oltre i 5100 mAh del Lenovo P2.

Questo modello, come si può ben vedere nelle foto, non scherza affatto: 18000 mAh, per 18mm di spessore. Un telefono decisamente thicc, si potrebbe dire, esattamente come 3,5 iPhones.

energizer unit vsavov3

Energizer vs iPhone / foto The Verge

Il punto di forza

La batteria estremamente duratura è ovviamente il suo punto di forza principale, il cardine dell’intero smartphone. 18000 mAh permettono di usare il telefono per una settimana intera senza ricaricarlo, o per 48 ore di continua riproduzione di video.

Inoltre, esso gode del fast charging, per una ricarica completa in otto ore. Il punto debole però deriva dal punto di forza stesso: il peso, di 350g, non è di certo tanto comodo e allettante.

Caratteristiche tecniche

Il resto del comparto tecnico non è comunque pessimo, per quanto ovviamente non possa rendere l’Energizer Power Max P18K Pop rivale dei più noti e desiderati modelli di altre case produttrici. Le sue dimensioni e le sue performance mediocri, del resto, non sono in grado di fornire abbastanza certezze al pubblico.

  • Schermo: 6,2” 18:9 ratio
  • Processore: MediaTek MT6763T Helio P23 (16 nm) Octa-core 2.5 GHz Cortex-A53
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 GB (no card slot)
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel + 13 megapixel
  • Fotocamera frontale (pop-up): 13 megapixel + 5 megapixel
  • Batteria: 16.000 mAh con fast charge
  • SO: Android 9
  • Altro: dualSIM, lettore di impronte digitali, 4G, USB-C

Il lancio dovrebbe avvenire questa estate, momento in cui diventerà ufficialmente il telefono con la batteria più grande al mondo. O il contrario.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi